Manager

10 settembre 2015 | 10:45

Ron Guirguis, ceo Us operation del MslGroup

MslGroup ha annunciato con un comunicato che Ron Guirguis entrerà nel gruppo come ceo delle Us operation dal 14 settembre 2015. Riferirà al ceo globale Guillaume Herbette. Guirguis arriva dalla rete di Pr e engagement Edelman New York, dove dirigeva la loro offerta corporate and public affairs. Guirguis ha più di vent’anni di esperienza nel reputation management, nel corporate branding, issues and crisis, nella marketing communications and public affairs. È stato un fidato advisor per clienti in una vasta gamma di settori, incluso i servizi finanziari e professionali, il food and beverage, l’alberghiero, le telecomunicazioni, l’aerospaziale e la difesa, la salute, così come le risorse naturali e l’ambiente.

Ron Guirguis, ceo Us operation del MslGroup

Insieme a Guillaume Herbette, Arthur Sadoun, Publicis Worldwide ceo, e leader di tutta la regione e di tutto il network, Guirguis è incaricato di portare il MslGroup verso una forte crescita per diventare una delle migliori agenzie negli Stati Uniti.
Herbette ha commentato: “Rob ha una grande esperienza e una provata capacità di leadership. Questo lo ha reso una scelta naturale per l’MslGroup per raggiungere il prossimo livello negli Us, lavorando con il nostro team per dare il meglio ai nostri clienti. Ha il cuore e il coraggio per aiutare il gruppo a raccogliere le sfide di clienti importanti e la tenacia di seguirli”. “È una grande opportunità”, ha detto Guirguis. “MslGroup sta facendo un gran lavoro nell’industria. Ha il talento, la creatività e l’intuizione per migliorare il lavoro che il team sta già facendo e costruire programmi integrati di marketing communication che guidano il valore del business per i clienti. Sono felice di entrare nel MslGroup e nella famiglia del Publicis Groupe”.

Prima di lavorare all’Edelman nel 2012, Guirguis ha passato 13 anni nel FleishmanHillard, con il ruolo di managing director of public affair in Canada e poi di senior vice president, senior partner e deputy general manager negli uffici di New York.

MslGroup fa parte del gruppo di strategic communications and engagement Publicis Groupe. Sono advisor in tutti gli aspetti della strategia di comunicazione: dal consumer pr alla comunicazione finanziaria, dai public affair al reputation management e dalla comunicazione di crisi fino al marketing sperimentale e agli eventi. Con più di tremila dipendenti in quasi cento uffici, MslGroup è anche uno dei più grandi network di Pr in Europa, Cina e India.