10 settembre 2015 | 15:07

Il gruppo Finelco lancia nove canali video sui suoi siti. Il direttore web Cuva: canali gratuiti, non serve la sottoscrizione

Il gruppo Finelco ha deciso di investire di più nella ‘musica da vedere’ con il lancio di nove canali web dal 10 settembre. Il sito 105.net ospita ’90′s Italia’ dove girano in rotazione continua le clip dei maggiori successi italiani; ‘Duel: Jovanotti vs. Max Pezzali’ dedicato ai brani delle due superstar; e infine ‘Urban’, con una ricca selezione di hit r&b, black e rap. Sul portale radiomontecarlo.net invece gli utenti potranno trovare su ‘Golden Hits’ i successi degli anni duemila; su ‘Icons’ le leggende della musica, da Michael Jackson a George Michael, Whitney Houston, Madonna, Sting, Sade; su ‘Happy birthday Anastacia’ tutti i successi dell’artista, che il 17 di settembre festeggia il suo compleanno. Su virginradio.it vedono la luce ’80′s Rock’, con tutto il meglio del rock anni ottanta, ‘Bands only’, un intero canale video riservato alle rockband; e ‘Duel’ con la sfida a suon di hit tra Ligabue e Vasco Rossi. Ogni mese, poi, verranno lanciati tre nuovi canali video, che sostituiranno quelli del mese precedente.

Beppe Cuva, direttore web radio tv Finelco

Spiega Beppe Cuva, direttore web radio tv Finelco: “Questo debutto si iscrive in un più ampio progetto che è l’evoluzione di quello lanciato nel 2013 quando, sempre con la collaborazione di Vadio, la società americana di Portland (Oregon), lanciammo le versioni video delle web radio. Oggi, forti del sempre maggiore numero di utenti che scelgono le nostre piattaforme – nel solo mese di luglio Finelco digital, diretta da Edoardo Hazan con la collaborazione di tutto il suo team, ha raggiunto 3.375.142 visitatori unici (+ 29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di ben 31.355.142 pagine viste – incrementiamo la nostra presenza sul web con un’offerta unica e gratuita che si rinnoverà mese dopo mese”. Ha poi aggiunto: “Oggi abbiamo attive 42 web radio tematiche che posizionano il nostro gruppo radiofonico al primo posto in Italia per offerta di canali digitali. Ora si aggiungono anche nove canali video con progetti differenti: la sfida tra grandi artisti, la celebrazione del compleanno delle star, le hit del momento e, per i nostalgici, la proposta dei maggiori successi suddivisi per decadi. Tutti canali musicali – ha concluso – perché la musica è nel nostro dna e perché non vogliamo lasciare ad un algoritmo la selezione dei brani. Canali gratuiti che non richiedono la sottoscrizione di alcun abbonamento. E al giorno d’oggi non è poco!”

Uno dei nuovi canali video lanciati dal gruppo Finelco, ‘Happy birthday Anastacia’