Manager

11 settembre 2015 | 11:31

Ivano Tognassi, amministratore delegato di Corium

Openjobmetis Spa, l’agenzia per il lavoro a capitale interamente italiano guidata dall’amministratore delegato Rosario Rasizza, annuncia l’11 settembre 2015 la nomina di Ivano Tognassi nel ruolo di amministratore delegato di Corium, la prima società di Outplacement attivata in Italia. Tognassi nel 1993 si avvicina con interesse ai temi contenuti nel pacchetto ‘treu’ dove si parla di lavoro interinale per la prima volta in Italia e nel 1998 partecipa alla nascita di In Time Spa, di cui è stato amministratore delegato sino al 2007. Nel gennaio 2008 diventa vicepresidente di Openjob Spa e, in seguito alla fusione tra Openjob e Metis, dal 2012 ad oggi ricopre la carica di consigliere di amministrazione di Openjobmetis Spa.

Ivano Tognassi, amministratore delegato di Corium

“Questa fase ci vede impegnati nel progetto di quotazione in borsa italiana della Openjobmetis – spiega Rosario Rasizza, ad di Openjobmetis – e la nomina di Ivano Tognassi conferma l’attenzione che continuiamo ad avere nei confronti del mondo dell’outplacement, con l’impegno di offrire una gamma di servizi sempre più articolata e diversificata, oltre ad un costante presidio delle attività sul territorio”.

“Ringrazio Openjobmetis per la fiducia che mi è stata accordata con questo incarico – aggiunge Ivano Tognassi. “Sono orgoglioso di essere alla guida di una società come Corium, vicina alle necessità di migliaia di persone che desiderano ricollocarsi nel mondo del lavoro o che ricercano occupazioni maggiormente in linea con le proprie caratteristiche individuali. Proprio in questa direzione vanno i decreti attuativi approvati dal governo: finalmente da politiche passive si parla sempre più concretamente di politiche attive”.