14 settembre 2015 | 11:13

‘Quelli che il calcio’ torna negli stadi. Savino con la Gialappa’s per una trasmissione più social e improvvisata (VIDEO)

Si è tenuta lo scorso sabato, allo stadio San Siro di Milano, la conferenza di presentazione della nuova stagione di ‘Quelli che il calcio’, trasmissione in onda domenica pomeriggio su Rai 2 condotta da Nicola Savino. Il programma sportivo, partito con la prima puntata di ieri, rimette il calcio al centro della scena e torna negli stadi della Serie A per raccontare in prima linea la giornata di campionato.

La conferenza di presentazione della nuova stagione di ‘Quelli che il calcio’

Tantissime le novità. Ad affiancare il conduttore televisivo, dopo tanti anni passati in Mediaset, c’è la Gialappa’s Band a cui si aggiunge il duo comico Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Paolo Casarin è stato confermato per le analisi tecniche. I due comici si sono detti “pronti e carichi” per la nuova stagione, che sarà ricca di nuove imitazioni: Ubaldo, per esempio, porterà sugli schermi un “omaggio” a Roberto Benigni, ma si cimenterà anche in Tardelli e in Giovanni Allevi, che canterà una nuova versione de ‘La Generosa’, sigla del programma, riscritta da Rocco Tanica. Per quanto riguarda Lucia, invece, vestirà i panni di Vera Casamonica, che è stata recentemente ospite a Porta a Porta, sollevando un vespaio di polemiche.

“Sono pronto per questa nuova stagione – dichiara Nicola Savino – anche se mi sento tra lo spaventato e il felicissimo. Quest’anno, infatti, non ci sarà il copione e tantomeno il gobbo: la parola d’ordine sarà improvvisare. E’ un esperimento nuovo, vedremo che cosa potrà succedere”.

La trasmissione, inoltre, diventerà più social e darà più spazio alla rete grazie anche alla collaborazione con gli amministratori della pagina Facebook ‘Calciatori brutti’, che può vantare più di un milione di mi piace. La prima puntata, infine, è stata impreziosita dalla partecipazione di Stefano Bollani, che ha proposto il suo nuovo album ‘Arrivano gli alieni’ e Jasmine Thompson, giovanissima star di Internet che può contare su oltre 20 milioni di views su YouTube.

La Gialappa’s, alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del programma, racconta il passaggio da Mediaset a Rai (video):