Manager

14 settembre 2015 | 12:36

Stefano Battistelli, chief creative officer di ItaliaBrandGroup

Stefano Battistelli, 35 anni, è stato scelto da ItaliaBrandGroup come nuovo chief creative officer per la sede di Torino, il 14 settembre 2015. Battistelli ha una consolidata esperienza in agenzie multinazionali. Già direttore creativo associato in Publicis su clienti come Leroy Merlin, Sisal, Unicredit, Adecco e Axa, nelle sue esperienze ha lavorato anche per Lottomatica, Johnson & Johnson, Telethon e prima ancora sui canali tv come Fox. Un approccio trasversale sui clienti gli ha permesso di confrontarsi sia con media classici, sia con quelli più innovativi. I suoi lavori hanno ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui diversi metalli agli Adci Awards di cui un oro in outdoor nella passata edizione, shortlist a Cannes e altri premi.

Stefano Battistelli, chief creative officer di ItaliaBrandGroup 

“Stefano Battistelli è l’espressione della volontà di ItaliaBrandGroup di unire sinergicamente le differenti competenze del Gruppo, come abbiamo annunciato l’11 giugno durante la convention ‘ItaliaBrandGroup Share the Future’, alla quale hanno partecipato le 128 risorse della sede di Torino” – afferma Mauro Di Rosa, ItaliaBrandGroup president – “Stefano, infatti, è la persona che abbiamo scelto per coniugare l’anima analogica e quella digitale che da oltre 15 anni convivono nel nostro gruppo: sarà lui a gestire e coordinare il gruppo creativo che oggi conta a Torino 20 persone tra art e copy. Unire non vuol dire rinunciare alle specializzazioni, ma significa essere capaci di metterle in relazione per offrire ai nostri clienti progetti ancora più performanti”.

“Il progetto di ItaliaBrandGroup mi ha subito catturato – dichiara Stefano Battistelli – ho trovato la volontà e la visione di un gruppo dalle numerose competenze, pronto a trasformarsi in qualcosa che i clienti chiedono ogni giorno: un partner capace di capire i problemi e trovare le idee che devono tradursi in soluzioni di business. Tutto questo a prescindere dal media e senza mai rendere la creatività fine a se stessa. Esserci fin dall’inizio di questo percorso mi rende fiero ed è una motivazione in più per portare avanti una sfida così stimolante”.

“Stefano Battistelli lavorerà con i direttori creativi di Torino, Andrea Giorcelli e Claudio Giacosa” conclude Mauro Di Rosa, ItaliaBrandGroup president.