Citynews è il quarto network di informazione in Italia per numero di utenti unici

Citynews, il network online di informazione partecipativa composto da 41 edizioni locali e dalla testata nazionale Today.it, annuncia in un comunicato il raggiungimento di un traguardo storico: il 4° posto, confermato per quattro mesi consecutivi, nella classifica Audiweb dell’Internet Audience per la categoria ‘news & information’ (dato giorno medio).

Luca Lani e Fernando Diana, amministratori delegati di Citynews

La classifica è basata sui dati total digital audience (traffico da pc e traffico da mobile) e sul perimetro organico. Da marzo di quest’anno, Audiweb ha infatti compiuto un importante passo in avanti verso la chiarezza e la trasparenza, diffondendo i dati delle singole testate depurate di tutte le aggregazioni di traffico (partnership o Tal, Traffic Assignment Letter) che esaltavano il traffico di alcuni a scapito di altri, ma soprattutto minavano la credibilità delle informazioni su Internet in Italia.

I risultati di questa pulizia sono stati sorprendenti e hanno consentito finalmente di valutare l’effettivo peso delle singole testate e dei network di informazione. Citynews ha da sempre rifiutato le aggregazioni di traffico e le partnership con altri editori al solo scopo di ‘dopare’ i propri dati di audience e naturalmente non poteva che essere premiata dalla pubblicazione dei dati Audiweb depurati dalle Tal. Da aprile a giugno di quest’anno (ultimo mese pubblicato da Audiweb), il network Citynews nel suo complesso è infatti stabilmente e solidamente al 4° posto in questa speciale classifica sul dato TdaÈ del giorno medio, dietro soltanto a La Repubblica.it, Corriere della Sera.it e TGCOM24.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Amazon, la Commissione europea indaga sull’utilizzo dei dati ecommerce

Pagamenti contactless anche con cellulari Android. Google Pay sbarca in Italia

Privacy, Facebook ha trattato con le banche per avere i dati degli utenti