Mercato

16 settembre 2015 | 14:59

Mastercard e Publitalia Branded Entertainment debuttano con un nuovo format: ‘Un viaggio da campioni – Priceless surpises’

Con la partenza della UEFA Champions League debutta il format realizzato a quattro mani da MasterCard e Publitalia Branded Entertainment ‘Un viaggio da Campioni – Priceless Surprises’. Come riporta il comunicato stampa, grazie a MasterCard alcuni bambini avranno l’opportunità di incontrare i loro idoli sportivi nel torneo più ambito e blasonato d’Europa.

Il progetto ‘Bambini in Campo’ è un’iniziativa curata da MasterCard, che è Official Provider dei Player Mascot della UEFA Champions League, e rientra nella più ampia sponsorship del torneo, che l’azienda sostiene da oltre 20 anni. La docu, in onda sulle reti Mediaset, riprenderà il loro viaggio, dal momento in cui viene comunicata la notizia di aver vinto questa esclusiva opportunità, fino all’ingresso sul campo di gioco.

Core Concept Un viaggio da Campioni – Priceless Surprises è l’esperienza senza precedenti che i bambini vivono durante il viaggio, i

preparativi con i genitori e finalmente l’incontro con i loro idoli calcistici, raccontata attraverso una narrazione empatica articolata in 9 puntate da 3’ in onda su Italia1 e 12 da 24’ in onda su Premium e Italia2.
Il campione Ciro Ferrara sarà il fil rouge che unirà tutte le storie e racconterà, puntata
dopo puntata, i sogni dei bambini accompagnandoli in tutta l’esperienza: dalla scoperta della scelta al debutto in campo.
Un’operazione crossmediale vedrà MasterCard protagonista dei canali VideoMediaset e SportMediaset in modo da creare una diretta contestualizzazione tra argomentazione editoriale e prodotto pubblicizzato.
‘Un viaggio da Campioni – Priceless Surprises’ si integra perfettamente nella strategia di marketing di MasterCard, che vuole collegare i fan e i propri clienti a esperienze e possibilità priceless legate alle loro passioni”, ha commentato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy & Greece di MasterCard. “Crediamo molto nelle potenzialità di questo nuovo format e siamo particolarmente felici del progetto realizzato a quattro mani con Publitalia, anche perché vede i bambini come protagonisti di un sogno che diventa realtà”.
Gli spettatori del nuovo format, voluto da MasterCard, hanno la possibilità di vivere le
emozioni dei bambini coinvolti e farsi trasportare nel mondo del calcio, e avranno anche l’opportunità di conoscere il dietro le quinte di un grande evento sportivo, attraverso un’operazione costituita da diversi touch point tra cui: tv, stampa, digital ed evento sul territorio.
Questo progetto, creato ad hoc dalla unit Branded Entertainment di Publitalia in collaborazione con MasterCard, dimostra come l’evoluzione dell’approccio pubblicitario applicato alle grandi passioni dei consumatori italiani, soprattutto quelle per lo sport e per il calcio, possa generare progetti unici e innovativi e sfrutta la sinergia costante editore/concessionaria che garantisce contenuti di intrattenimento di alto livello integrando in modo naturale il brand e rendendolo protagonista della storie che si raccontano.