17 settembre 2015 | 11:02

Elle France festeggia 70 anni con un aumento nelle vendite. Costance Benqué: siamo in grado di crescere ancora lavorando sui contenuti

‘Elle’, una delle riviste patinate francesi più longeve al mondo – il primo numero nel 1945 – festeggia i suoi 70 anni.  Alla vigilia dei festeggiamenti, Constance Benqué, presidente del celebre marchio, è ottimista sulle sorti della magazine. I numeri diffusi dal quotidiano francese ‘Les Echos’ parlano di una crescita dell’1%, pari a 343.781 copie vendute nel primo semestre del 2015. Ad aumentare è anche la percentuale di visitatori del portale Elle.fr, che raggiunge il 35%. 

Constance Benqué

L’intervento di Costanza Benqué ha rafforzato la pubblicità sfruttando la sua esperienza, valorizzando il brand ‘Elle’. Anche sul web, come riporta ‘Les Echos’ il magazine ha tre milioni di fan spalmati tra i vari social.

Il gruppo sta anche cercando dei nuovi formati da proporre, senza tradire il marchio: un linguaggio più adatto ad un pubblico sempre più giovane. E’ per questo che esiste ‘Elle Active’ e ‘Café Elle’, realtà importanti fuori dai confini francesi con 46 edizioni internazionali. “Siamo in grado di aumentare questa quota, lavorando dal nostro contenuto “, ha affermato Constance Benqué.