17 settembre 2015 | 10:55

Pinterest raggiunge i cento milioni di utenti al mese. Le donne lo usano di più, ma la presenza di uomini aumenta del 120% ogni anno

È stato valutato per 11 miliardi di dollari e sulla sua bacheca passano ogni giorno foto, video e immagini. Pinterest, il social network lanciato nel 2010, ha sorpassato i cento milioni di utenti attivi al mese, grazie anche alla traduzione del sito in più lingue e all’apertura di uffici internazionali. Lo si legge sul Financial Times. Il numero di persone che lo utilizzano è raddoppiato negli ultimi diciotto mesi e il 45% di questi si connette al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Pinterest ha aperto al pubblico non anglofono un anno fa.

Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest (foto da BusinessInsider)

“Siamo stati definiti un social network, ma risolviamo un problema diverso. Siamo un motore di ricerca di immagini per lo smartphone”, ha detto il co-fondatore Evan Sharp. E infatti, l’80% degli utenti di Pinterest si collega dal proprio telefonino. Tradizionalmente è sempre stato più interessato il mondo femminile, ma quello maschile sta crescendo del 120% ogni anno.