Manager

17 settembre 2015 | 12:14

Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia

Dal primo settembre Massimiliano Pierini, assume la carica di Managing Director di Reed Exhibitions Italia, la sede italiana del gruppo Reed Exhibitions, parte di RELX Group plc, leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi. La nomina è stata resa nota in un comunicato diffuso in data 17 settembre 2015.

Pierini, milanese, 45 anni, vanta un’ esperienza professionale nel mondo fieristico, nel corso degli anni, infatti, ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali in aziende del settore. Il suo percorso inizia nel 1998 come Managing Director di Promofiere, nel 2002, passa in Fiera Milano International come Direttore Commerciale per entrare poi nel 2008 in Reed Exhibitions Italia. In Reed Exhibitions Italia, Pierini ha ricoperto prima la carica di Exhibition Director di Mce – Mostra convegno Expocomfort e poi, dal 2010, quella di Business Unit Director con la responsabilità delle due manifestazioni in portafoglio e lo sviluppo di nuovi progetti. Nel nuovo ruolo Pierini risponderà direttamente a Michel Vilair, Direttore Generale di Reed Expositions France da cui la filiale italiana dipende, con l’incarico di gestire tutte le attività economiche e organizzative del team italiano e di sviluppare le strategie del Gruppo. “Sono molto contento di accogliere questa nuova sfida, ha commentato Pierini, credo fortemente nel ruolo delle fiere come punto d’incontro unico per creare opportunità di nuovi contatti e, sono certo, grazie anche al network del Gruppo Reed Exhibitions saremo in grado di proporre nuovi modelli di consulenza, sempre più funzionali al business delle imprese espositrici.”

Massimiliano Pierini

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Viscom Italia – Mostra convegno internazionale di comunicazione visiva è la manifestazione internazionale annuale dedicata all’industria della comunicazione visiva della quale presenta una panoramica completa dei seguenti settori: stampa digitale grande formato, insegnistica, cartellonistica, serigrafia, tampografia, promozione tessile, ricamo, incisione, laser, fresatura, P.O.P, labelling, packaging e servizi per eventi. La presenza espositiva dei principali player e le numerose iniziative collaterali che ogni anno vengono organizzate fanno di Viscom Italia un appuntamento di riferimento per approfondire l’offerta e le nuove tendenze del mercato. Reed Exhibitions è il leader mondiale nell’organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.