Manager

17 settembre 2015 | 15:43

Jeff Laborde, chief financial officer di Infor

Infor, uno dei leader in applicazioni business specifiche per il settore e disponibili in modalità cloud, in un comunicato stampa del 17 settembre 2015, ha annunciato la nomina di Jeff Laborde a chief financial officer. Laborde, che risponderà al Ceo di Infor Charles Phillips, entra a far parte di Infor in un momento di forte crescita dell’azienda, in particolare per quanto riguarda il cloud booking.

Jeff Laborde

“Dopo i significativi investimenti in ricerca e sviluppo per offrire il primo set di industry suite disponibili nel cloud, Infor si sta avviando verso un periodo di solida crescita”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Grazie alla vasta esperienza maturata nella gestione delle attività finanziarie nel settore tecnologico, Jeff Laborde rappresenta la scelta più appropriata per guidare Infor attraverso questa nuova fase evolutiva dell’azienda”.

Laborde ha rivestito la carica di CFO presso SumTotal Systems, Inc., fornitore di soluzioni HCM (Human Capital Management). Precedentemente è stato amministratore delegato di Goldman, Sachs & Co. nel Technology, Media & Telecom Group. Nella sua carriera Laborde ha lavorato presso il Technology Group del Credit Suisse First Boston e presso l’Audit and Business Advisory Group di Arthur Andersen LLP. Ha conseguito un master in amministrazione aziendale (MBA, Master in Business Administration) presso The Wharton School della University of Pennsylvania. Infor offre applicazioni e suite specifiche di settore con funzionalità last mile, disponibili in modalità cloud attraverso Amazon Web Services e piattaforme open source . Con 13.000 dipendenti, offre il proprio supporto a clienti in oltre 200 paesi, per automatizzare processi di business critici in settori quali healthcare, manufacturing, fashion, distribuzione, hospitality, retail e pubblico. Hook & Loop, l’agenzia creativa interna di Infor con sede a New York City, ha il compito di sviluppare  una user experience ottimale, eliminando l’esigenza di costose personalizzazioni. Per ulteriori informazioni su Infor, visitare www.infor.com.

Tra i clienti Infor:
18 delle 20 principali aziende aerospaziali
Le 10 maggiori società high-tech
Le 10 principali società farmaceutiche
21 delle 25 principali reti di servizi sanitari degli USA
18 delle 20 maggiori città degli USA
I 20 principali fornitori nel settore automotive
17 dei 20 principali distributori di prodotti industriali
15 dei 20 principali retailer globali
4 dei 5 maggiori produttori di birra
21 delle principali 30 banche globali
6 delle 10 più grandi catene alberghiere
6 dei 10 principali luxury brand