Manager

17 settembre 2015 | 17:30

Eugenio Manghi, amministratore delegato di Betty Blue s.p.a.

Eugenio Manghi è il nuovo amministratore delegato di Betty Blue S.p.A. La nomina è stata resa nota in un comunicato del 17 settembre 2015. Di origini emiliane, Eugenio Manghi (47 anni) ha iniziato la sua carriera professionale in Procter&Gamble, per poi approdare al Gruppo Max Mara, dove ha trascorso 18 anni, ricoprendo da ultimo il ruolo di Amministratore Delegato di Marella S.r.l.

Eugenio Manghi

Con l’ingresso del fondo Trilantic Capital Partners Europe nell’azionariato della società – avvenuto nel dicembre 2013 – il percorso di consolidamento del brand prosegue con l’arrivo del nuovo AD, che affiancherà Elisabetta Franchi, Presidente e Designer, al vertice della Betty Blue S.p.A., completando e rafforzando l’assetto manageriale. “Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore – ha dichiarato Elisabetta Franchi – Eugenio Manghi fornirà un decisivo supporto e sarà fondamentale per completare il processo di internazionalizzazione e la crescita industriale del brand”. “Ho scelto di accettare il ruolo in Betty Blue S.p.A. perché ritengo che il brand Elisabetta Franchi sia uno dei più interessanti nel panorama internazionale, con un grosso potenziale ancora inespresso” afferma Manghi.

Betty Blue S.p.A., con sede a Bologna, ha realizzato nel 2014 ricavi per circa 112 milioni di Euro ed un EBITDA di circa 26 milioni di Euro. Il brand Elisabetta Franchi opera nel mondo attraverso un rete di circa 60 boutique monomarca e una distribuzione in oltre 1.100 negozi wholesale.