Mercato

18 settembre 2015 | 10:17

Wmr Academy e Studio Cappello presentano la terza edizione di ‘E-commerce strategies’. Appuntamento il 4 novembre a Padova

Torna a Padova mercoledì 4 novembre la terza edizione di ‘E-commerce strategies’: l’evento formativo gratuito sul commercio elettronico dedicato alle Pmi, organizzato da Web marketing & research academy e Studio Cappello con il patrocinio di Unioncamere Veneto. A Padova sarà possibile incontrare i protagonisti del panorama digitale: Andrea Cappello, tra i pionieri in Italia sul search marketing ed esperto di web marketing; Vittorio Tessari, e-business consultant; Vincenzo Vigo, art director dell’agenzia di pubblicità Mosquito Roma; Marco Benettin, l’advisory board Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano; Walter Macorig, consulente per i principali brand del fashion e luxury italiani; Andrea Serraiotto, e-commerce fashion senior consultant; Paolo Volpe, anthropodesigner, consulente aziendale e formatore; Carlo Cianfrone, avvocato specializzato in diritto industriale e proprietà intellettuale e Information Technology.

Andrea Cappello, e-commerce strategist e ceo di Studio Cappello (foto da Studio Cappello)

Via libera all’innovazione. Per le Pmi che vogliono essere competitive sul mercato, il digitale è un canale obbligatorio: 16 milioni di e-shopper solo in Italia, 231 milioni in Europa, 1,1 miliardi nel mondo. Come afferma la recente indagine condotta dalla McKinsey, le Pmi che investono online, sono in grado di convertire le vendite a un tasso 2,5 volte superiore delle aziende che non sono attive sul web. ‘E-commerce strategies’ è l’appuntamento per approfondire i nuovi trend. Uno spazio di dialogo tra professionisti di settore e manager aziendali per restare aggiornati sulle ricerche ecommerce più recenti, le tendenze più rilevanti e per apprendere da case history di imprese diventate leader di mercato. Dalla creazione di una proposta di valore per smarcarsi dalla concorrenza alla legislazione online, dalla logistica alle strategie per allocare il giusto budget alla promozione.

Quali saranno i temi più caldi di questa edizione? “L’e-commerce impone nuovi business model da una parte e ricerca maniacale della value proposition dall’altra” – afferma Andrea Cappello e-commerce strategist e ceo di Studio Cappello. “Sempre più spesso le aziende confondono l’esserci online con il loro shop con l’esserci con valore. Nell’evento di quest’anno cercheremo di evidenziare il valore che un progetto ecommerce deve far emergere”.

Questa terza edizione avrà un format rinnovato. Affiancati da consulenti di management aziendale e responsabili di reparto, i partecipanti saranno protagonisti di un’esercitazione pratica. Imprenditori, marketing manager, direttori commerciali e amministratori delegati potranno mettere in campo la propria idea imprenditoriale con l’obiettivo di individuare le leve del successo per differenziarsi dalla concorrenza.
Il workshop “Costruisci il tuo modello di business” è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. L’ingresso all’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria. L’hashtag per promuovere e seguire l’evento in real time è #ecommercestrategies