Mtv cambia logo e diventa Mtv8. Sotto la guida di Sky, inizia la sua svolta generalista con la partita di ‘Europa league’ Fiorentina-Basilea

Si iniziano a vedere i primi effetti della ‘cura’ Sky sul canale Mtv, a cominciare dal logo. Dal 16 settembre è cambiato in Mtv8, aggiungendo il numero da cliccare sul telecomando per trovare la rete televisiva sul digitale terrestre. La posizione Lcn, dice Pubblicità Today, viene ormai indicata anche nei promo dei programmi in onda che recitano sempre la formula ‘solo su Mtv8’. Nuove grafiche anche per Mtv8 On Demand e Mtv8 News On Demand.

Andrea Scrosati (foto Olycom)

Andrea Scrosati, content chief di Sky Italia (foto Olycom)

Quanto alla svolta generalista dei contenuti, c’era molta attesa per l’esordio ‘calcistico’ di giovedì 17 settembre con la partita di ‘Europa league’ Fiorentina-Basilea. Il match, trasmesso anche su Sky con telecronaca di Fabio Caressa, ha totalizzato in chiaro 853.326 telespettatori con una share del 3,26%. A questi si devono aggiungere i 202.000 che hanno visto il match sulla pay tv, per un’audience cumulata di oltre un milione di spettatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram