Mercato

23 settembre 2015 | 16:15

Eni sempre più social: dopo il lancio del blog Eniday apre una ‘global page’ su Facebook per raccontare il mondo dell’energia

Eni apre ufficialmente la sua ‘global page’ di Facebook: la società approda sul social network più diffuso e utilizzato per accrescere e migliorare il dialogo con gli stakeholder. Lo riporta Italpress. Eni continua in questo modo la sua trasformazione nel modo di comunicare e farsi conoscere, raccontando il mondo dell’energia, della sostenibilità ambientale, dell’innovazione e della tecnologia attraverso gli strumenti di comunicazione online più attuali. L’approccio storytelling si integra perfettamente con la nuova strategia di comunicazione Eni, iniziata qualche mese fa con il lancio di Eniday, il blog aziendale alimenta i siti della galassia digitale e i social media del gruppo, raccontando le storie d’energia a un pubblico italiano ed internazionale. Un’opportunità per parlare in prima persona con gli utenti, creando una community, grazie a racconti che abbiano un valore perchè accompagnati dall’esperienza e della competenza di aziende come Eni che lavorano sul campo. La pagina global di Facebook arricchisce quindi l’universo digital e social di Eni, caratterizzato dal sito eni.com, dai canali aziendali Twitter, Linkedin, Flickr, Pinterest, Slideshare, enivideochannel su Youtube. Grazie a tutti questi strumenti Eni racconta con creatività le nuove frontiere del settore e le storie delle persone che ogni giorno lavorano con passione per l’azienda.

Claudio De Scalzi, ad Eni