Le nuove metriche del giornalismo: i segreti del successo del Guardian. L’intervista a Wolfang Blau, direttore del digitale del quotidiano inglese

Il quotidiano nazionale della Corea del Sud ‘Il JoongAng Ilbo‘ ha intervistato Wolfgang Blau, direttore strategia digitale del Guardian, per discutere dei successi del quotidiano e le sfide future.

Wolfang Blau

Blau ha dichiarato che il giornalismo mobile, portare i migliori scrittori e a un giornalismo mai visto, innalzando anche il livello di attenzione dei lettori.

Il quotidiano coreano ha chiesto a Blau le ‘regole del successo’. Nella lunga intervista, riportata su Guardian in inglese, il direttore ha spiegato che la loro forza dipende anche dal fatto che pubblichino i loro contenuti in una lingua internazionale che permette loro una maggiore diffusione.

L’intervista integrale in inglese al Wolfang Blau, su The Guardian

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza