Mercato

24 settembre 2015 | 13:07

La rinascita di un’icona: Ford lancia la docu-serie che racconta lo sviluppo e i retroscena della nuova Focus Rs

Ford ha annunciato il lancio della docu-serie ‘La rinascita di un’icona’, un documentario in 8 episodi che racconterà i retroscena e i segreti dello sviluppo della nuova Focus RS, la versione più estrema della celebre ‘hatchback’ dell’Ovale Blu.La serie, come riporta il comunicato, riporterà i momenti più emozionanti delle dinamiche che hanno portato alla creazione della Focus RS, prima RS globale, nonché tutte le sfide che i team di sviluppo hanno dovuto affrontare. In un viaggio dall’Artico all’Arizona e attraverso gli studi di design Ford di tutto il mondo, la serie tratta anche i test condotti dal celebre pilota acrobatico Ken Block, consulente per lo sviluppo delle dinamiche della Focus RS.
Il trailer della serie, che debutterà il prossimo 30 settembre, è disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=RdgAFY1fXAE

Ford ha annunciato il lancio della docu-serie ‘La rinascita di un’icona’, che in 8 episodi racconterà i retroscena e i segreti dello sviluppo della nuova Focus RS, la versione più estrema della celebre ‘hatchback’ dell’Ovale Blu. Grazie al motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli e 440 Nm di coppia, la nuova sportiva Ford accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h. Sarà dotata della trazione integrale sportiva Ford Performance con ripartizione dinamica della coppia (Dynamic Torque Vectoring) e può già essere ordinata in tutta Europa.

La serie riporterà i momenti più emozionanti delle dinamiche che hanno portato alla creazione della Focus RS, prima RS globale, nonché tutte le sfide che i team di sviluppo hanno dovuto affrontare. In un viaggio dall’Artico all’Arizona e attraverso gli studi di design Ford di tutto il mondo, la serie tratta anche i test condotti dal celebre pilota acrobatico Ken Block, consulente per lo sviluppo delle dinamiche della Focus RS.