Mercato

24 settembre 2015 | 14:45

Cabiria BrandUniverse scelta come partner di Prysmian Group per la campagna istituzionale sulla fibra ottica ‘L’Italia mostra la sua vera fibra’

Cabiria BrandUniverse – riporta un comunicato – è stata scelta da Prysmian Group come partner strategico e creativo per la campagna istituzionale sulla fibra ottica, il cui obiettivo principale è di incrementare la consapevolezza che l’azienda è l’unico produttore di fibra ottica in Italia, leader a livello globale e partner del Paese per la diffusione della banda larga. Il claim della campagna, ‘L’Italia mostra la sua vera fibra’, porta all’attenzione dell’opinione pubblica, dei clienti, dei prospect, dei partner tecnologici, delle istituzioni e delle associazioni di categoria l’offerta Prysmian Group, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni.

Valeria Raffa, direttore strategico e creativo di Cabiria BrandUniverse (foto da Linkedin)

Valeria Raffa, direttore strategico e creativo di Cabiria BrandUniverse, ha dichiarato: “Era necessario ideare un soggetto adv fortemente iconico e dal tono di voce autorevole per trasmettere la leadership, l’innovazione e l’esperienza di Prysmian. La creatività fa leva sull’orgoglio e l’appartenenza che hanno ispirato il claim ‘L’Italia mostra la sua vera fibra’ e sulla fisicità del prodotto. Il gioco visivo dello spaghetto-fibra crea un accostamento con un prodotto 100% Made in Italy conosciuto in tutto il mondo”. I codici cromatici blu utilizzati sono quelli della palette corporate Prysmian Group. È stato anche creato un logo 100% Pura Fibra Ottica Italiana che andrà a personalizzare tutti i cavi di fibre ottiche Prysmian prodotti in Italia. The Story Group, di cui Cabiria Brand Universe fa parte insieme a Lifonti & Company e Social Content Factory, realizza per Prysmian Group campagne di comunicazione e strumenti istituzionali come il magazine trimestrale digitale e cartaceo per gli stakeholder Insight, il branding degli eventi, fino alla realizzazione dei bilanci e degli altri documenti della pubblicistica societaria, inclusi alcuni contenuti video.