Manager

24 settembre 2015 | 14:51

Simone Pepino, sales director Smartclip Italia

Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in Addressable tv e proprietaria della Ssp video multipiattaforma ‘SmartX Platform’, annuncia il 24 settembre la nomina di Simone Pepino a sales director. In questa nuova posizione, Simone Pepino ha la responsabilità della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale, lato clienti e agenzie, nonché del coordinamento del team di vendita di smartclip per il mercato italiano.

Simone Pepino, sales director Smartclip Italia

Negli ultimi tre anni Simone Pepino è stato responsabile clienti di smartclip con la responsabilità diretta del portafoglio clienti direzionali e coordinamento dell’area mobile e Smart tv. In precedenza, Simone ha lavorato in Ediscom come direttore commerciale sviluppando strategie di crescita attraverso ricerche e accordi con fornitori terzi e occupandosi in prima persona della negoziazione con i principali centri media e, durante il suo percorso professionale, ha ricoperto diverse posizioni nell’area commerciale di media agency come Tiscali Advertising e di altre società di information technology.

“Un cambiamento organizzativo che vuole riconoscere il lavoro di Simone di questi anni e che rafforza la struttura manageriale e commerciale del nostro team”, afferma Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip. “Lo sviluppo delle nuove forme di pubblicità digitale è connotato da una forte componente tecnologica: anche smartclip oggi è una società tecnologica che segue, e spesso anticipa, l’evoluzione del mercato dell’online advertising. La profonda conoscenza dell’advertising digitale e il suo solido background tecnico rendono, quindi, Simone Pepino la scelta perfetta per coprire questo ruolo. Facendo leva sulla sua esperienza e le sue competenze maturate soprattutto nel settore dell’information technology, smartclip consoliderà ulteriormente efficacia, innovazione e targetizzazione dei servizi offerti rafforzando il ruolo di business partner per brand e agenzie che investono nel video advertising”.