Televisione

29 settembre 2015 | 17:14

‘Il giovane Montalbano’ su Rai 1 ottiene una share del 20%; su Canale 5 il film ‘Un boss in salotto’ si ferma al 15%

(ANSA) Ancora un successo per la fiction Il giovane Montalbano in onda su Rai1, che ha vinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 143 mila spettatori e uno share del 20.66%. Su Canale 5 la prima tv di Un boss in salotto ha registrato 3 milioni 890 mila spettatori (15.82%). La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il programma Pechino Express, che cresce in valori assoluti con ascolto con 2 milioni 513 mila spettatori e il 10.33% di share. Su Rai3 la puntata di Amore criminale ha registrato 1 milione 755 mila spettatori (6.60%). Su Italia1 The Transporter – La Serie ha segnato 1 milione 382 mila spettatori (5.98%). Su Rete4 Quinta Colonna ha ottenuto 1 milione 302 mila spettatori (6.24%). Su La7 c’era Grey’s Anatomy in replica: 394 mila spettatori e l’1.39% di share nel primo episodio e 398 mila e l’1.60% nel secondo. Nell’access prime time il programma più visto è sempre Affari tuoi con 5 milioni 822 mila spettatori e uno share del 20.84%. Striscia la Notizia ha segnato 4 milioni 884 mila e il 17.41%. Nel prime time Rai1 ha raccolto 5 milioni 548 mila (20.17%) mentre Canale 5 ha segnato 4 milioni 397 mila telespettatori con il 15.99% di share. A livello generale vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 449 mila spettatori e uno share del 41.63%, in seconda serata con 4 milioni 34 mila e il 35.39% e nell’intera giornata con 3 milioni 955 mila e il 38.33%. Cologno Monzese nel prime time ha registrato 8 milioni 932 mila spettatori e uno share del 32.48%, in seconda serata con 3 milioni 866 mila e il 33.92% e nell’intera giornata con 3 milioni 454 mila e il 33.47%. Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 6 milioni 138 mila spettatori pari al 25.18%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 4 milioni 192 mila spettatori con il 16.99%. Il TgLa7 ha segnato 1 milione 358 mila spettatori (5.52%).

Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.047.800 spettatori con il 7,6% di share. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%. Per il Cinema, share del 2,31% in prime time. In particolare, il film in prima tv Soap opera, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, secondo lo Smart Panel Sky, è stato visto nel complesso da 494.946 spettatori medi, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione Primissime di Sky On Demand. Inoltre, i nuovi passaggi del film Maschi contro femmine, dalle 17.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 23 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 160.892 spettatori complessivi. Per lo Sport, da segnalare i posticipi della 6/a giornata del Campionato Italiano di Serie A, in diretta esclusiva su Sky: secondo lo Smart Panel Sky, Frosinone-Empoli, dalle 19 su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto 199.586 spettatori medi complessivi, mentre Atalanta-Sampdoria, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, sempre secondo lo Smart Panel Sky, ha avuto un’audience media di 472.803 spettatori complessivi. Inoltre, il pre partita, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso da 110.645 spettatori medi. Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie Youtube: la Grande Rivoluzione, dalle 23.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 27.007 spettatori medi complessivi. (ANSA, 29 settembre 2015)