Manager

30 settembre 2015 | 10:44

Liz Heron, executive editor di Huffington Post

Liz Heron è una giornalista veterana, esperta di social media. Si è unita al team dell’Huffington Post come nuovo executive editor. Lo riporta il Wall Street Journal. Ha trascorso gli ultimi diciotto mesi a Facebook, come capo della sezione di news partnership. All’Huffington Post, è il braccio destro dell’editor-in-chief, Arianna Huffington. Tra le sue responsabilità: la supervisione della strategia editoriale e della crescita dell’audience.

Liz Heron, executive editori di Huffington Post (foto cnn.com)

Uno degli obiettivi della nuova collaborazione tra Heron e Huffinton riguarda la creazione di una nuova filosofia distributiva, per iniziare a produrre contenuti specifici sulle piattaforme dei social media. “Stiamo velocizzando questa transizione” ha detto Arianna Huffington, “ma continuiamo ad essere anche un sito su cui i lettori arrivano in modo diretto, con un brand identificativo molto forte”.

Appena prima dell’arrivo di Liz Heron a Facebook, la società aveva lanciato Facebook Paper, un’applicazione ‘stand-alone’ per la lettura di news che non è mai davvero decollata. Da quel momento, però, l’importanza dei contenuti originali pubblicati direttamente sulla piattaforma, è solo aumentata. Durante la permanenza della Heron, sono stati lanciati gli Instant Articles. La sua esperienza sui modelli di business editoriale digitale è ciò che ha attirato l’attenzione di Arianna Huffington: “È una leader di questa trasformazione che sta toccando tutti i media” ha detto.