Mercato

30 settembre 2015 | 11:27

‘Upload your talent’, la piattaforma di Vogue per i giovani designer e creativi. Potranno realizzare videoportfolio

Milano 29 settembre 2015: Vogue Talents, il progetto di Vogue Italia dedicato a giovani designer e creativi, lancia ‘Upload your Talent’, online su vogue.it, un sistema innovativo per realizzare videoportfolios in pochi click. Fin dalla sua nascita, Vogue Talents ha dato spazio ai designer e ai creativi e negli anni, migliaia di aspiranti stilisti, shoe designer e bag designer hanno sottoposto i loro portfolio a Sara Maino, capo redattore moda di Vogue Italia, e alla redazione di Vogue Talents. Molti di loro sono arrivati al successo proprio grazie a questo.

Franca Sozzani (foto Olycom)

Franca Sozzani (foto Olycom)

“La ricerca di nuovi designer emergenti, nuove idee e nuova linfa vitale per la moda è da sempre nel dna di Vogue Italia e il supporto delle nuove generazioni di creativi è una vocazione che ha dato vita, negli anni, a diversi progetti a sostegno dei giovani. Con la nascita di Vogue Talents l’impegno si è fatto ancora più costante e ampio: ogni giorno sul canale del sito e due volte l’anno sugli allegati, Vogue Talents da spazio alle idee e all’entusiasmo dei giovani designer. Lo scouting a 360° si arricchisce oggi di un nuovo strumento con cui i designer possono proporre il loro lavoro alla redazione di Vogue Talents perché sia visionato: con ‘Upload your talent’, con pochi semplici click sarà possibile a chiunque, da ogni parte del mondo, mostrare il proprio talento con video, foto, testi. Un nuovo canale per favorire i designer di talenti, dovunque loro si trovino e qualsiasi siano i loro mezzi.” così commenta Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, la nascita della nuova piattaforma.

Da oggi questo processo diventa ancora più facile e divertente, grazie alla nascita dell’innovativa piattaforma ‘Upload your talent’ che in pochi click permette ai designer di realizzare dei video portfolios delle loro creazioni e collezioni, rivedere il proprio lavoro e sottoporlo alla redazione di Vogue Talents. ‘Upload your Talent’ permette di caricare video, foto, testi. In pochi passaggi ogni creativo può caricare il proprio materiale che sarà valutato dalla redazione di Vogue Talents e, nel caso, pubblicato sul sito. Vogue Talents è il primo tassello del nuovo Vogue.it, che vedrà la luce a gennaio 2016 e che rappresenta il progetto di punta di Condé Nast, sul fronte digitale, per il nuovo anno.