Manager

30 settembre 2015 | 15:59

Chiara Tartagni, copywriter e social content specialist di PubliOne

PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di ventennale esperienza – dà il benvenuto il 30 settembre 2015 a Chiara Tartagni come copywriter e social content specialist. Il profilo professionale di Chiara Tartagni nasce da un percorso che pone le proprie basi su una formazione umanistica per arrivare alla conoscenza del mondo digital e in particolare di web editing e social media management.

“Abbiamo identificato nel profilo professionale di Chiara le caratteristiche che corrispondono alla nostra filosofia aziendale e alle nostre esigenze operative” ha sottolineato Alessandro Bianca presidente di PubliOne. “Le esperienze e l’entusiasmo ne fanno una figura d’interesse in un settore in piena sintonia con le rinnovate esigenze di un’utenza che deve affrontare nuove sfide, in mercati sempre più complessi. Sono certo che il suo ingresso ci aiuterà a consolidare la nostra presenza nel mercato della comunicazione integrata e a indirizzarla ulteriormente nel comparto dei new media, a tutti i livelli”.

Chiara Tartagni, copywriter e social content specialist di PubliOne

“Competenza e dedizione sono elementi indispensabili che da sempre ricerchiamo per sviluppare l’organico dell’agenzia e che non si trovano con facilità sul mercato” ha commentato Loris Zanelli, ceo di PubliOne. “Abbiamo avuto modo di apprezzare il percorso intrapreso da Chiara Tartagni e l’impegno profuso nello sviluppare sempre più le sue competenze. Il suo ingresso nella nostra squadra andrà a costituire un plus per la crescita delle aziende di cui siamo partner strategici. Entro il 2017, infatti, l’85% delle aziende sarà online con un e-commerce. PubliOne, per questo, vuole essere pronta fin da oggi a supportare la loro crescita con progetti digital integrati”.

“In questi ultimi anni ho avuto modo di approfondire la conoscenza della comunicazione integrata in tutti i suoi aspetti, ma anche delle dinamiche digital e in particolare dei contenuti che generano engagement e conseguentemente fiducia nel brand – ha dichiarato Chiara Tartagni – per questo sono felice di entrare a far parte di un’agenzia che sa dare valore sia alle esigenze delle aziende, sia al riscontro del pubblico a cui le aziende stesse si rivolgono.”

Chiara Tartagni, forlimpopolese, classe 1984, studi in civiltà orientali e storia dell’arte, inizia nel 2011 il proprio percorso lavorativo in Amphora, cooperativa di promozione culturale dove entra come office manager e addetta marketing per occuparsi dello sviluppo e della promozione delle iniziative dell’azienda. Inizia già in tale sede a prendere confidenza con i contenuti digitali, curando l’aggiornamento del sito web e della pagina Facebook di riferimento. Nello stesso periodo è caporedattore della rivista free press di cinema BILLY, distribuita in forma cartacea in tutta la Romagna e presente anche su internet. Nel 2013 entra a far parte del progetto Forlì nel Cuore in qualità di account junior. In questa veste, prende parte al coordinamento tecnico e gestisce le relazioni interne. Approfondisce inoltre la conoscenza degli strumenti digital, che unita all’esperienza in campo relazionale, le permette di verificare direttamente sul campo i risultati della presenza online. Nel gennaio 2014 entra in NeriWolff, dove affina la propria figura professionale come digital account e social media manager, copywriter e account executive. Per completare le proprie competenze di copywriter e social content specialist, frequenta corsi di specializzazione e master tenuti presso realtà come la 24 Ore Business School.