01 ottobre 2015 | 9:27

Il gruppo HarperCollins acquisisce il 100% della Joint venture Harlequin-Mondadori e vara HarperCollins Italia. Paola Ronchi confermata alla guida

La nota del gruppo HarperCollins  -   Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia  la nascita di HarperCollins Italia.  

Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo  HarperCollins (Foto Publishnews)

Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins (Foto Publishnews)

Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando  la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali.

“Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare  così la nostra presenza in Europa” ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo  HarperCollins. “Questo è un nuovo  passo verso la creazione di un’organizzazione  internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo  livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”

Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia.

 

“Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma  Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori.”

HarperCollins Publishers annuncia la nascita di HarperCollins Italia

Milano / New York, NY (30 settembre 2015) – Continua l’espansione internazionale del Gruppo Editoriale HarperCollins, che oggi annuncia la nascita di HarperCollins Italia. Dopo 34 anni di successi, Harlequin Mondadori S.p.A., joint venture tra Harlequin Enterprises e Mondadori Libri, diventa da oggi proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins. Pur continuando la storica produzione di romanzi a marchio Harmony, l’azienda amplierà la propria proposta editoriale con la pubblicazione di titoli HarperCollins, Harlequin e autori locali.

“Siamo veramente entusiasti di annunciare la nascita di HarperCollins Italia e di ampliare così la nostra presenza in Europa” ha dichiarato Brian Murray, Presidente e CEO del Gruppo HarperCollins. “Questo è un nuovo passo verso la creazione di un’organizzazione internazionale che garantirà ai nostri autori una distribuzione globale e multilingue e gli consentirà di raggiungere il massimo livello di diffusione presso il pubblico di lettori.”

Paola Ronchi, prima Direttore Generale di Harlequin Mondadori S.p.A., riconferma il suo ruolo alla guida dell’azienda in qualità di Direttore Generale di HarperCollins Italia.

“Sono molto orgogliosa di lanciare il marchio HarperCollins in Italia“ afferma Paola Ronchi, “Sono convinta che l’esperienza del team italiano associata alla qualità e alla varietà del catalogo titoli e autori del portfolio HarperCollins sia un’ottima base per poter raggiungere nuovi lettori.”