01 ottobre 2015 | 13:02

Twitter inserisce il pulsante ‘Buy Now’ nelle inserzioni: si potrà fare shopping direttamente da un tweet

“Siamo felici oggi di annunciare una serie di accordi che renderanno più facile per rivenditori grandi e piccoli di vendere prodotti, beni digitali o servizi direttamente su Twitter, con il pulsante Buy Now”. Inizia così la nota, postata sul blog ufficiale di Twitter il 30 settembre, che dà il via libera – per lo meno nel mercato americano – all’ecommerce direttamente sul social network. Bigcommerce, Demandware, and Shopify sono alcuni delle società che hanno sottoscritto una partnership con Twitter.

L’obiettivo è quello di rendere immediato l’acquisto, tramite un tweet, senza bisogno di link esterni o rimandi ai siti web del brand. “I social sono il centro della democratizzazione del commercio” sostiene Tom Ebling, chief executive officer di Demandware. “La partnership con Twitter darà ai nostri rivenditori un nuovo strumento per coinvolgere i consumatori e per fare acquisti”.

I test per il pulsante ‘Buy Now’ erano partiti a inizio settembre solo per una piccola percentuale di utenti americani, che avrebbero visualizzato l’acquisto immediato sugli Ads nella loro home page.
Nel video, le mosse per acquistare direttamente su Twitter: