Manager

01 ottobre 2015 | 15:47

Luigi Mazzei, direttore generale Italia di Edwards Lifesciences

Luigi Mazzei è stato nominato, dal primo ottobre 2015, direttore generale (country manager) Italia di Edwards Lifesciences, con responsabilità diretta su business operations, governmental affairs e market access.

Luigi Mazzei, direttore generale Italia di Edwards Lifesciences

Mazzei, nato a Milano nel 1973, ha studiato presso il politecnico di Milano dove si è laureato in ingegneria biomedica. Ha iniziato la sua carriera presso Assobiomedica, la federazione di Confindustria che rappresenta le imprese fornitrici di dispositivi medici. Luigi Mazzei ha già maturato esperienza in Edwards Lifesciences, dove è approdato nel 2008 con il ruolo di responsabile del Market Access per il Sud Europa. Attualmente ricopre la carica di vicepresidente dell’associazione biomedicali di Assobiomedica, con delega all’innovazione.

Edwards Lifesciences è leader mondiale nel campo delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico. L’azienda collabora con specialisti medici per sviluppare tecnologie innovative nelle aree dei disturbi cardiaci strutturali e della terapia intensiva.