Mercato

01 ottobre 2015 | 16:08

Mtv spopola sui social: gli Mtv Awards 2015 e gli Mtv Ema 2014 sono gli eventi più seguiti di sempre sul web

In attesa degli Mtv Ema 2015, in programma a Milano il prossimo 25 ottobre, Mtv si attesta ancora una volta tv brand leader in Italia con oltre 2 milioni di fans su Facebook ed oltre 2,5 milioni followers sugli account ufficiali del brand di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari.

Secondo i recenti dati sulla social tv pubblicati da Blogmeter sono, infatti, targati Mtv due degli eventi più twittati della stagione televisiva 2014-2015: gli Mtv Awards 2015 – che si sono svolti a Firenze lo scorso 14 Giugno – e gli Mtv Ema 2014 – tenutisi lo scorso novembre a Glasgow – salgono sul podio degli eventi più social di sempre generando complessivamente oltre 2 milioni di tweet, secondi solo al Festival di Sanremo, ma con un livello di interazione senza pari rispetto alla platea televisiva.

Il cantante Ed Sheeran presenterà gli Mtv Ema 2015

Questi importanti risultati sono un’ulteriore conferma della rilevanza e della forza della relazione che il brand Mtv ha con il suo pubblico. I dati certificano, infatti, la capacità unica del brand di Viacom di attivare la conversazione social e di stimolare una partecipazione attiva con la propria proposta editoriale. E ora, in attesa degli Mtv Ema 2015, che saranno preceduti dalla Mtv Music Week in programma a Milano dal 17 al 24 Ottobre, si può continuare ad interagire con il brand attraverso gli account social ufficiali. L’annuncio dato ieri di Ed Sheeran alla conduzione degli Mtv Ema 2015, affiancato da Ruby Rose, è entrato immediatamente nei trend di Twitter, alimentando ulteriormente il dialogo sull’evento del 25 ottobre a Milano.