Manager

02 ottobre 2015 | 16:57

Diego Ricchiuti, presidente e ceo di Lowe Pirella

È del 2 ottobre 2015 l’annuncio della nomina di Diego Ricchiutia presidente e ceo di Lowe Pirella, agenzia italiana del neonato MullenLowe Group parte dell’ Interpublic Group of Companies (IPG). 

Diego Ricchiuti

In 25 anni di carriera Diego Ricchiuti ha ricoperto posizioni di rilievo alla guida di agenzie locali e internazionali, focalizzandosi con particolare attenzione sulla transizione nell’era digitale. Diego Ricchiuti arriva in Lowe Pirella da due esperienze all’interno dell’ Interpublic Group of Companies (IPG) dove ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President di FCB Milan prima e di Managing Director di Golin Italia poi. Esperienze nelle quali ha contribuito all’ottenimento di numerosi successi lavorando, tra gli altri, con clienti quali: Allianz, BNP Paribas, Lufthansa, Costa Crociere, Gruppo FILA, Bacardi, Meridiana, Metro Group, e Il Sole 24 Ore. Prima dell’esperienza all’interno delle due agenzie dell’Interpublic Group of Companies (IPG), Diego Ricchiuti è stato Managing Partner nel Gruppo TBWA Italia lavorando con, oltre numerosi clienti locali, anche importanti clienti internazionali quali: National Commercial Bank in Arabia Saudita, Iberocruceros in Spagna, Star Alliance in Belgio e Lufthansa in Svizzera. Diego Ricchiuti, nel 2014 è stato Membro del Consiglio di Amministrazione di Assorel (Associazione Italiana PR). “Sono orgoglioso e lieto di continuare la mia carriera lavorativa all’interno dell’Interpublic Group of Companies (IPG) e di entrare a far parte della famiglia di Lowe Pirella e del neonato MullenLowe Group. Credo che avere il privilegio di guidare un’agenzia così blasonata, pluripremiata e fortemente creativa mi permetterà di contribuire in maniera decisiva all’affermazione in Italia del neonato MullenLowe Group”, ha dichiarato Diego Ricchiuti.