Mercato

02 ottobre 2015 | 17:10

Tim e Humboldt Books presentano la rivista multimediale interattiva ‘Peninsula Talks’

Tim e Humboldt Books hanno presentato ‘Peninsula Talks’ la rivista multimediale interattiva pensata per raccogliere e raccontare le storie di persone capaci di reinventare il Made in Italy. Peninsula Talks, spiega una nota, è una iniziativa in cui testi, video e data journalism si fondono con l’obiettivo di valorizzare nuove iniziative, professioni, start up, eccellenze italiane, attraverso un programma di 20 interviste pubblicate sul sito. In particolare sara’ possibile documentare queste realta’ attraverso una piattaforma web in grado di integrare storytelling e data visualization secondo modalita’ del tutto nuove, fruibili anche in modo inedito sui device mobili. La rivista e’ nata da un’idea dei giornalisti Serena Danna e Andrea Marinelli, e della fotografa e fondatrice di Humboldt Books Giovanna Silva con la collaborazione di Stefania Scarpini, ed e’ sviluppata dall’agenzia Accurat per la parte di information design.