02 ottobre 2015 | 16:00

La fiction ‘Provaci ancora Prof 6′ ottiene una share del 22%, su Canale5 ‘Il Grande Fratello’ si ferma al 18%

(ANSA) Vittoria per la fiction ‘Provaci ancora prof 6′ su Rai1 che ha stravinto il prime time di ieri con 5.471.000 (share 22.00%). Mentre su Canale 5 ‘Grande fratello 14′ ha ottenuto nella seconda puntata 3.380.000 (share 18%). Su Italia 1 il film ‘I mercenari 2′ con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger è stato visto da 2.411.000 (share 9.31%) e su Retequattro ‘The Mentalist’ ha avuto nel primo episodio 1.085.000 (share 3.92%) e, nel secondo, 1.093.000 (share 4.42%). Sempre in prima serata, su Rai3 il film ‘Il lato positivo’ è stato seguito da 953.000 (share 3.66%) e su Rai2 ‘Virus’ di Nicola Porro ha realizzato 795.000 (share 3.48%). ‘Piazzapulita’ su La7 ha ottenuto 881.000 (share 4.40%). Nell’access prime time è leader ‘Affari tuoi’ su Rai1 con 5.329.000 (share 19.48%). Per ‘Striscia la notizia’ condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker su Canale 5 gli spettatori sono stati 4.869.000 (share 17.72%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ è stato visto da 1.479.000 (share 5.49%). Mediaset segnala anche il risultato su Retequattro di ‘Dalla vostra parte’ visto da 1.430.000 (share 5.33%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 ha avuto 5.625.000 (share 23.27%), il Tg5 è stato seguito da 4.342.000 (share 17.79%) e il TgLa7 è stato visto da 1.335.000 (share 5.49%). In seconda serata ‘Porta a porta’ su Rai1 ha avuto 1.188.000 (share 12.59%). Nella giornata, la Rai sottolinea su Rai1 alle 12.00 ‘La prova del cuoco’ con 1.950.000 (share 16.13%) e la seconda parte de ‘La vita in diretta’ con 2.015.000 (share 16.91%). Complessivamente, vittoria delle reti Rai in prima serata con 9.462.000 (share 34.97%) a fronte dei 9.293.000 (share 34.35%) di Mediaset che si aggiudica però la seconda serata con 4.480.000 (share 37.82%) contro i 3.387.000 (share 28.59%) delle reti pubbliche. Alla Rai l’intera giornata con 3.802.000 (share 36.15%) a fronte dei 3.629.000 (share 34.51%) di Mediaset.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto ieri uno share medio del 7.2%; in prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.574.560 spettatori, con il 9.7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, la media è stata dell’8.4%. In primo piano “X Factor 2015″ con la prima puntata di Bootcamp, dalle 21.10 e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media di 1.428.074 spettatori. Lo share Auditel su Sky Uno è stato del 3,35% con un picco del 4,03%, con una permanenza al 76%. Si tratta tra l’altro di un nuovo record per le selezioni: lo scorso anno la puntata dedicata ai Bootcamp aveva raccolto il 70% di permanenza. Per lo Sport, sono stati – secondo lo Smart Panel Sky – 909.513 gli spettatori medi complessivi dalle 19 alle 23 che hanno seguito i match della 2a giornata della fase a gironi della UEFA Europa League in esclusiva su Sky. In particolare, Legia Varsavia-Napoli, dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media – secondo lo Smart Panel Sky – 384.048 spettatori complessivi. Alle 19, invece, Lazio-St. Etienne, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto nel complesso – sempre secondo lo Smart Panel Sky -167.413 spettatori medi. Per i canali Cinema, il film “Stone”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD è stato visto in media – secondo lo Smart Panel Sky – da 126.662 spettatori complessivi. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Ricatto d’amore”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD e dalle 13.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto nel complesso da 110.835 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Indonesia”, dalle 11 e dalle 13.40 circa su Nat Geo Wild /+1 HD, è stato visto da 50.036 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.314.791 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda alle 13 circa è stata vista in media da 139.253 spettatori. (ANSA, 2 ottobre 2015)