05 ottobre 2015 | 11:59

Eni presenta il nuovo magazine online ‘Eniday’, dedicato all’innovazione tecnologica e allo sviluppo sostenibile nell’ambito dell’energia

Alla Triennale di Milano è stato presentato oggi il nuovo magazine online di Eni. La piattaforma digitale, in inglese e in italiano, è dedicata al racconto delle nuove frontiere dell’energia e dell’innovazione tecnologica, applicata allo sviluppo sostenibile. Eniday – questo è il nome del magazine - racconta storie di esplorazione e ricerca, ma anche le esperienze delle persone che ogni giorno sono al lavoro per trasformare le risorse naturali in energia.

Claudio De Scalzi, ad Eni

La presentazione di Eniday alla Triennale è l’occasione per un dibattito, dal titolo ‘La comunicazione è una bella storia‘, moderato da Marco Bardazzi, direttore comunicazione esterna Eni, al quale partecipano: Gianni Riotta, giornalista e scrittore; David Bowen, fondatore e senior consultant di Bowen Craggs & Co.; Shane Snow, giornalista, autore e fondatore di Contently. Eniday prova a raccontare l’energia in modo innovativo. Gli autori sono giornalisti, fotografi, videomakers, esperti di infografica e big data, così come esperti di tecnologie applicate al mondo dell’energia e dello sviluppo sostenibile.

L’homepage di Eniday

Tra le storie già online, figurano le innovazioni nel campo della lotta alle emissioni di CO2, il racconto di come sarà la più grande turbina eolica al mondo, la ricerca sull’energia estratta dalle alghe. Ma anche un reportage nei laboratori di Eni e un viaggio alla scoperta dei segreti del Cane a sei zampe.

Eni diventa così una delle protagoniste del dibattito globale sull’innovazione nel campo dell’energia. A sua disposizione ora, oltre al sito istituzionale - al top del ranking mondiale dei migliori siti aziendali – anche Eniday, la rivista Oil e il sito di analisi Abo.net. Anche la community social è in costante crescita, appena arricchita dall’arrivo della nuova pagina Facebook.