Televisione

05 ottobre 2015 | 17:04

‘Provaci ancora prof’ su Rai 1 ottiene una share del 20%; su Canale5 ‘Il Segreto’ si ferma al 14%

(ANSA) La fiction Provaci ancora prof 6 trasmessa su Rai1 ha vinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 51 mila spettatori e uno share del 20.44%. Su Canale 5 Il Segreto ha registrato 3 milioni 833 mila spettatori (14.77%).

Veronica Pivetti, la prof. Baudino della serie tv rai ‘Provaci ancora prof 6′ (foto Olycom)

La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm Ncis: il primo episodio ha realizzato 2 milioni 46 mila spettatori e uno share del 7.51%, mentre il secondo ha registrato 1 milione 857 mila e il 7%. Su Rai3 la puntata di Che tempo che fa ha segnato 2 milioni 928 mila spettatori e uno share dell’11.04% e a seguire Presadiretta è stata vista da 1 milione 258 mila e il 5.26%. Su Italia1 Le Iene Show è stato seguito da 1 milione 867 mila spettatori (10.32%). Su Rete4 Flight ha messo a segno 860 mila spettatori (3.73%). Su La7 il film Big Daddy è stato visto da 379 mila spettatori (1.46%). Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 726 mila spettatori pari al 24.63%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 3 milioni 844 mila spettatori con il 16.35%. Il TgLa7 ha segnato 1 milione 49 mila spettatori (4.49%).

Nel prime time Rai1 ha segnato 4 milioni 588 mila spettatori (17.27%), mentre Canale5 si è fermata a 3 milioni 491 mila (13.14%). Nell’access prime time vince Affari tuoi con 4 milioni 322 mila spettatori e il 16.26%. Paperissima ottiene 3 milioni 336 mila e il 12.83%. Nel pomeriggio su Rai1 alle 14 L’Arena ha totalizzato 3 milioni 375 mila spettatori e uno share del 20.03%, a seguire L’Arena protagonisti con 2 milioni 508 mila e il 16.29% e subito dopo alle 16.35 Domenica in ha realizzato 1 milione 898 mila e il 13.22%. Su Canale5 Domenica Live Attualità ha raggiunto 1 milione 596 mila spettatori (9.82%); Domenica Live Storie 1 milione 924 mila (13.15%); Domenica Live Prima Parte 1 milione 986 mila (14.47%); Domenica Live Seconda Parte 2 milioni 46 mila (13.55%); Domenica Live Grande Fratello 1 milione 970 mila (12.24%). Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 288 mila spettatori e uno share del 38.73%, in seconda serata con 4 milioni 421 mila e il 38.02% e nell’intera giornata con 4 milioni 325 mila e il 37.68%. Mediaset ha ottenuto 8 milioni 580 mila (32.3%) nel prime time, 3 milioni 578 mila (30.77%) in seconda serata e 3 milioni 363 mila (29.3%) nelle 24 ore.

Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9.9%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8.6%. Sui canali sportivi in primo piano il calcio, con i match del 7/o turno di serie A. I posticipi delle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio di 1.546.565 spettatori medi, con il 5,42% di share Auditel. In particolare, Milan-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 1.243.356 spettatori medi, mentre Fiorentina-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv – sempre secondo lo Smart Panel Sky – 140.278 spettatori medi. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15 su Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 255 e sul mosaico interattivo, hanno ottenuto un’audience media di 1.076.999 spettatori complessivi. In particolare, Sampdoria-Inter, su Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio di 494.157 spettatori, mentre Palermo-Roma, su Sky Calcio 2 HD, è stata seguita da 192.856 spettatori medi. Sempre per la Serie A, le partite delle 18, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sul mosaico interattivo, hanno raccolto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – 1.267.813 spettatori medi, con il 5,99% di share Auditel. In particolare, Juventus-Bologna, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita da 989.954 spettatori medi, mentre Lazio-Frosinone, su Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 139.960 spettatori. Inoltre, l’anticipo delle 12.30, Empoli-Sassuolo, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 361.428 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Atletico Madrid-Real Madrid, in esclusiva dalle 20.30 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 127.969 spettatori. Ancora per lo Sport, da segnalare anche il Rugby, con la Coppa del Mondo 2015: la partita Irlanda-Italia, in diretta esclusiva dalle 17.35 circa su Sky Sport 2 HD, ha avuto un seguito medio di 244.106 spettatori. Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la prima puntata di Bootcamp di X Factor 2015, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri un ascolto medio complessivo di 245.149 spettatori. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film Andiamo a quel paese, dalle 10.55 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 132.020 spettatori complessivi. (ANSA, 5 ottobre 2015)