La campagna pubblicitaria di Ntv viaggia sulle note di ‘Azzurro’. La canzone è il filo conduttore dei quattro spot on air dal 4 ottobre

Un testimonial d’eccezione, ma sicuramente anche insolito per la nuova campagna pubblicitaria di Ntv che sarà on air sulle principali reti televisive dal 4 ottobre per i prossimi tre mesi. In un comunicato si legge che la celeberrima canzone italiana ‘Azzurro’ sarà testimonial e filo conduttore dei quattro spot (sia in versione 15” che 30”) che accompagneranno i telespettatori nelle prossime settimane.

‘Azzurro’ negli anni è diventata un ever green della canzone italiana che si sposa appieno con il messaggio degli spot che andranno in onda. Il brano di Paolo Conte e Vito Pallavicini, portato al successo da Adriano Celentano e che quest’anno compie 30 anni è la canzone ‘per tutti’. Quando Paolo Conte la scrisse molti critici storsero il naso. Ma Azzurro, una marcetta corale dalle note allegre e un po’ controcorrente, divenne rapidamente un successo nazionale e dopo tantissime settimane in vetta alla classifica, restò tra le top 10 fino alla fine dell’anno.

Dalla canzone per tutti al treno per tutti il passo è breve: Italo è un treno che si adatta alle esigenze di tutti, riesce a soddisfare le richieste di ogni tipologia di viaggiatore: dal business man alle famiglie, dallo studente alle coppie che viaggiano per svago. È quel treno dei desideri che Celentano voleva prendere per raggiungere l’amore e sul quale tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di salire.

Uno spot corale, coinvolgente e ‘pop’ con il quale Italo vuole rivolgersi a tutti i suoi attuali e potenziali passeggeri che sono in realtà i protagonisti degli spot. I quattro episodi infatti sono dedicati ad altrettante tipologie di clienti, uniti tutti dal ‘desiderio’ di raggiungere una meta: la famiglia che viaggia verso il papà, il fidanzato che vuole abbracciare la fidanzata, il business man che insegue i suoi affari e ‘gli italiani’ tutti che insieme viaggiano verso i loro sogni. E lungo il viaggio la famosa canzone viene intonata da tutti viaggiatori. Ed è il Gruppo Sugar ad averne creato su misura la musica, con l’arrangiamento di Matteo Curallo, autore e compositore del Gruppo Sugar.

Le riprese, effettuate tutte presso la stazione di Milano Centrale, sono state dirette dal regista Alexis Sweet e prodotte dalla ‘Eat movie’ Srl. La campagna sarà visibile sul sito italotreno.it e su numerose piattaforme digitali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Paperlit trasforma in app le cento riviste di Tecniche Nuove

Paperlit trasforma in app le cento riviste di Tecniche Nuove

Le foto mai viste del Ventennio. Dopo 75 anni l’Archivio Vitullo digitalizzato da Agi è di nuovo visibile

Le foto mai viste del Ventennio. Dopo 75 anni l’Archivio Vitullo digitalizzato da Agi è di nuovo visibile

Aperte le candidature al Premio EY per l’imprenditore dell’anno

Aperte le candidature al Premio EY per l’imprenditore dell’anno