Mercato

05 ottobre 2015 | 18:00

Tern lancia ‘Insight’, canale televisivo in formato Uhd, dedicato al factual entertainment

Oggi Tern (Television Entertainment Reality Network) lancia ‘Insight’, un nuovo canale televisivo in formato Uhd, dedicato al factual entertainment. Il nuovo canale – riporta un comunicato – trasmetterà contenuti originali creati in collaborazione con importanti case di produzione del settore, tra cui Zodiak Media, Kiem e Strix. I programmi di ‘Insight’ consentono l’interazione degli spettatori, che potranno esplorare e godersi a fondo ogni minuto dell’azione. Il nuovo canale raggiungerà circa 60 milioni di case in Europa e in India grazie alla partnership con Ses, iTV Network, Tricolor e United4All.

Mariam Zamaray, ceo di Tern

Mariam Zamaray, ceo di Tern, spiega: “Lo spettatore moderno può ormai accedere a contenuti di intrattenimento da diversi dispositivi, perciò le emittenti televisive e gli inserzionisti sono alla costante ricerca di nuove modalità di contatto con il pubblico. ‘Insight’ si spinge, quindi, oltre la semplice interazione con lo spettatore, per incentivare e premiare il coinvolgimento del pubblico. Ponendo gli spettatori al centro dell’azione, avremo maggiori opportunità di attrazione e fidelizzazione”.

Grazie allo shooting e alla trasmissione in Uhd, gli spettatori vedranno immagini nitide e limpide. I nuovi reality originali di ‘Insight’ come, Spartan X (Strix), On The Run (Zodiak Media), Dracula (Strix), 7 Days (Kiem) e Power & … (Kiem) sono girati alla velocità standard di 50 frame al secondo. Il palinsesto dei programmi sfodera tutto il meglio del formato Uhd: immagini cinematografiche nitide e smaglianti, ma anche azione ad alta velocità.

Aggiunge Zamaray: “Insight è all’avanguardia del movimento Uhd. Stiamo investendo in nuove tecniche creative, innovative e vantaggiose per produrre contenuti Uhd di altissimo livello. Le svariate possibilità offerte da ‘Insight’ sono davvero entusiasmanti. Oltre alle maggiori opportunità di coinvolgimento del pubblico per gli inserzionisti, il nostro canale permette allo spettatore di modellare i programmi che sta guardando”.