06 ottobre 2015 | 17:27

Banzai acquisisce il 100% di AdKaora, società specializzata nel mobile advertising

Banzai, piattaforma nazionale di ecommerce e tra i principali editori digitali in Italia con 17,2 milioni di utenti unici al mese, annuncia l’acquisizione del 100% di AdKaora Srl, una delle realtà italiane più innovative e con il maggior tasso di crescita nel campo del mobile advertising e nelle soluzioni di marketing multi-device. Con questa operazione, Banzai completa l’offerta delle proprie soluzioni di advertising digitale multi-device.

Paolo Ainio, presidente e ad di Banzai (foto Olycom)

Paolo Ainio, presidente e ad di Banzai (foto Olycom)

“Da sempre Banzai fa dell’innovazione il suo asset più importante”, commenta Paolo Ainio, ad di Banzai. “L’operazione con AdKaora rientra nel nostro obiettivo di offrire agli investitori pubblicitari soluzioni a sempre più alto valore aggiunto, sfruttando le potenti trasformazioni offerte dal digitale. Il mobile è, in questi anni, il principale driver di crescita per l’audience di Banzai, tanto che oggi possiamo contare su quasi dieci milioni di utenti unici giornalieri da device mobile. Da oggi, grazie ad AdKaora e alle sinergie che attiveremo, il mobile diventa un driver fondamentale anche nella crescita dei ricavi. Data, video e mobile rendono il digitale il mezzo in assoluto più interessante e rilevante. Noi ci crediamo, portando in ciascuno di questi paradigmi la nostra chiave di lettura, attraverso continua innovazione interna e acquisizioni di aziende e talenti.

Davide Tran, ad di Adkaora vede l’ingresso in Banzai come una “grande opportunità”. “Sin dall’inizio del nostro percorso – aggiunge – abbiamo sempre pensato che al mercato serva un approccio omni-canale e di eccellenza, da sviluppare con il supporto di grandi professionisti e persone. Siamo certi che le sinergie che attiveremo sin da subito potranno portarci in poco tempo a essere il leader di riferimento del mercato del mobile advertising in Italia”.

AdKaora nasce nel 2013 da un team di quattro giovani che intuiscono come il mobile e le app avrebbero rivoluzionato il mondo della comunicazione. Si società si specializza da subito nell’implementazione di soluzioni di marketing e advertising mobile, soprattutto in app.