Televisione

06 ottobre 2015 | 16:52

La fiction ‘Il giovane Montalbano’, su Rai 1, ottiene una share dle 22%, su Canale 5 il film ‘Anche se è amore non si vede’ si ferma al 12%

(ANSA) Con 5 milioni 556 mila spettatori ed uno share del 22.38% è Il giovane Montalbano su Rai1 il programma più visto della prima serata tv. Su Canale 5 Anche se è amore non si vede, il film con il duo Ficarra Picone, è stato preferito invece da 3 milioni 166 mila con il 12.84%. Sulle altre reti, Pechino Express, in onda su Rai2, è stato visto da 2 milioni 420mila spettatori con il 9.84%, su Rai3 Amore Criminale ha avuto 2 milioni 9 mila spettatori con il 7.53%. Su Italia 1 La mummia, la tomba, ha avuto 1 milione 598 mila spettatori con il 6.25%, su Rete 4, 1 milione 367 mila spettatori pari al 6.62% per Quinta Colonna. Nell’access prime time prevale Affari Tuoi su Rai1 con 5 milioni 600 mila spettatori ed il 20.11%. Segue Striscia La Notizia su Canale 5 con 5 milioni 337 mila ed il 18.98%. Il prime time è nettamente di Rai1 con 5 milioni 24 mila spettatori ed il 20.4% contro i 4 milioni 213 mila con il 15.28% di Canale 5. L’ammiraglia Rai prevale anche nella seconda serata con il 18.95% contro l’11.02% di Canale 5, e nell’intera serata con il 18.58% contro il 16.33% di Canale 5. Anche a livello generale, la prima serata è delle reti del servizio pubblico con il 41.77% di share contro il 31.87%. Rai prevale anche in seconda serata (37.49% contro il 31.54% Mediaset) e nell’intera giornata (38.8% Rai-33.12% Mediaset). Su La7 share del 4.02% nel prime time, 3.43% nella seconda serata, e 3.66% nell’intera giornata. Nella sfida per l’informazione delle 20, si conferma in testa il Tg1 con 6 milioni 279 mila spettatori ed il 25.73%. Segue il Tg5 con 4 milioni 675 mila ed il 18.77%. Quindi il TgLa7 con 1 milione 368 mila (5.52%). In seconda serata il programma più visto è Porta a Porta su Rai1 con 1 milione 3 mila spettatori ed uno share del 12.97%. Su Canale 5 c’era un film con Aldo Giovanni e Giacomo (La leggenda di Al John e Jack) che ha raccolto 490 mila spettatori pari all’8.10%.

Su Sky lo share della prima serata è stato del 6,9%, quello della seconda serata del 7,6% e quello dell’intera giornata del 6,4%. Per il Cinema, share del 2,68% in prime time. In particolare, il film in prima tv “La preda perfetta”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, secondo lo Smart Panel Sky, è stato visto nel complesso da 697.723 spettatori, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand. Per lo Sport, il posticipo della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie B, in diretta esclusiva su Sky: secondo lo Smart Panel Sky, Trapani-Perugia, dalle 20.30 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 105.523 spettatori complessivi. L’edizioni delle 20.30 di TG24 HD e Sky Meteo24 è stata seguita da 153.616 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Dubai. Il mega aeroporto”, dalle 21 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 46.852 spettatori complessivi. (ANSA, 6 ottobre 2015)