Spot per dissuadere i giovani dall’andare a combattere con l’Isis. La campagna di sensibilizzazione delle tv francesi

Una serie di pubblicità per dissuadere i giovani dall’andare in Iraq e Siria a combattere con i jihadisti. Ecco l’iniziativa messa in campo dalle tv francesi, pubbliche e private, che da oggi e “per diverse settimane”, trasmetteranno quattro spot di sensibilizzazione. Gli spot, che durano circa 1 minuto e 30 ciascuno, come spiega l’agenzia Ansa, sono stati realizzati in collaborazione con un gruppo di sostegno per familiari di persone partite per la jihad. In ognununo di essi testimonianze di genitori, fratelli e altre persone delle famiglie, che raccontano la loro sofferenza nel tentativo di far desistere altri giovani.

Sul sito www.stop-djihadisme.gouv.fr oltre a questi racconti è possibile trovare un numero verde che le famiglie possono contattar.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza