Editoria

07 ottobre 2015 | 18:21

Diffusione stampa (Ads, agosto-luglio 2015)

I dati Ads stimati dagli editori, riferiti al mese di agosto 2015 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale e riferiti al mese di luglio 2015 per le testate a periodicità mensile. Ads – Accertamenti Diffusione Stampa è la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione e/o distribuzione della stampa quotidiana e periodica di qualunque specie pubblicata in Italia.

Le tabelle comparative con il mese precedente e con lo stesso mese dell’anno precedente sono elaborate da Primaonline.it sulla base dei dati forniti da Ads.

QUOTIDIANI
- I dati Ads dei quotidiani ad agosto 2015 (.xls)
- Tabella comparativa agosto-luglio 2015 (.xls)
- Tabella comparativa agosto 2015-agosto 2014 (.xls)

SETTIMANALI
- I dati Ads dei settimanali ad agosto 2015 (.xls)
- Tabella comparativa agosto-luglio 2015 (.xls)
- Tabella comparativa agosto 2015-agosto 2014 (.xls)

MENSILI
- I dati Ads dei mensili a luglio 2015 (.xls)
- Tabella comparativa luglio-giugno 2015 (.xls)
- Tabella comparativa luglio 2015-luglio 2014 (.xls)

Il commento del direttore editoriale del Gruppo 24 Ore, Roberto Napoletano: “Registriamo costanti conferme positive dal mercato rispetto alla nostra strategia digitale. Il successo del sistema multimediale del Sole 24 Ore è il risultato del grande lavoro di innovazione di contenuti avviato tre anni fa e che nel 2015 ha visto il sorpasso dei ricavi digitali da contenuto sui ricavi da contenuto in versione cartacea”. Il sistema multimediale del Sole 24 Ore è articolato in 11 quotidiani digitali specializzati su Lavoro, Fisco, Diritto, Enti Locali e Pa, Finanza, Condominio, Scuola, Edilizia, Sanità, un quotidiano digitale in inglese, il sito a pagamento, e ‘Il servizi come ‘Buongiorno dal tuo amico Sole’ che offre dalle 6 del mattino scenari, insider e analisi sulle Borse in America e in Asia e una selezione di esclusive e di migliori articoli internazionali sul mondo Giornale di domani’ che presenta l’anteprima dell’edizione del giorno successivo attraverso una selezione di commenti e news. A questi si aggiungono le innovative banche dati PLUS PLUS 24 FISCO per commercialisti, PLUS PLUS 24 LAVORO per consulenti del lavoro e la nuovissima PLUS PLUS 24 DIRITTO agli avvocati, al via in questi giorni.

Il direttore del ‘Sole 24 Ore’, Roberto Napoletano