Il presidente dell’Antitrust, Pitruzzella sull’accordo Mondadori-Rcs: agiremo il più rapidamente possibile. Nessun contatto preliminare sull’operazione

“Valuteremo appena riceveremo la notifica sulla concentrazione e apriremo un procedimento”. Queste le dichiarazioni del presidente dell’Antitrust, Giovanni Pitruzzella, a margine della presentazione del libro ‘Sboom’ di Roberto Sommella, in merito alla fusione di Mondadori con Rizzoli Libri. Secondo quanto riferisce l’Ansa, sulle tempistiche Pitruzzella non ha dato alcuna indicazione. “Dipende dalla completezza delle informazioni, ma cercheremo di farlo nei tempi più rapidi possibili, compatibilmente con l’accuratezza dell’analisi”, ha spiegato, sottolineando  che non ci sono stati contatti preliminari sull’operazione.

Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Antitrust (foto Olycom)

Riguardo all’istruttoria sui diritti tv del campionato di Calcio ha aggiunto: “L’ufficio sta lavorando, quando avrà concluso riferirà al collegio e solo a quel punto potremo capire i tempi, la deadline comunque è ad aprile”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audiweb, total digital audience a febbraio: il 77% del tempo speso è mobile – INFOGRAFICHE

Bolloré lascia la guida di Vivendi al figlio Yannick. Nominato président Cds

Due licenziamenti alla Gazzetta dello Sport. Forte impatto nelle redazioni Rcs