Facebook lancia ‘Reactions’, un set di emoji che si aggiungono al tasto ‘mi piace’. Rappresentano sei tipi di emozioni (VIDEO)

Perché limitarsi ad aggiungere solo il ‘dislike’, avrà pensato Mark Zuckerberg, dopo le tante e diverse reazioni all’annuncio a settembre del nuovo tasto su Facebook. E infatti la funzionalità sul social network che debutta nei mercati irlandese e spagnolo si chiama proprio ‘Reactions’. Non più solo un pollice verso l’alto, ma altri sei tipi di emozioni rappresentate con emoji. Gli utenti potranno esprimere anche amore, risate, felicità, shock, tristezza e rabbia.

La sperimentazione inizierà su due mercati, scelti – ha raccontato il director of product di Facebook Adam Mosseri a Techcrunch – per il loro ampio spettro d’utenza nazionale e per le poche interazioni con persone di altri paesi, così da permettere l’osservazione su un gruppo chiuso. Irlanda e Spagna testeranno per tutto il mondo le nuove emoji.

Le ‘Reactions’ saranno disponibili per tutti i post su Facebook, compresi i News Feed, sia su mobile che nella versione desktop. Per il momento non si sta ancora pensando di inserirle su Messanger o su Instagram.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza