Manager

12 ottobre 2015 | 13:08

Simone Fortunato, business development manager di Digilant Italia

Digilant, media company che opera nel programmatic advertising, annuncia il 12 ottobre 2015 la nomina di Simone Fortunato a business development manager per il mercato italiano. In Digilant Italia, Simone è responsabile dello sviluppo della strategia commerciale e di prodotto delle soluzioni proprietarie Dmp (data managment platform) e Dsp (demand side platform).

Negli ultimi due anni Simone Fortunato, nel ruolo di sales & programmatic buying manager in PerformGroup Italia, è stato responsabile per la proposizione commerciale e per il posizionamento e adattamento prodotto relativamente all’area di Automated Trading, nonché per la gestione diretta del canale e delle piattaforme locali.

Simone Fortunato, business development manager di Digilant Italia

Prima di ricoprire questo ruolo, Simone è stato industry manager in Yahoo! Italia con responsabilità della gestione dei key client; sales account manager divisione online-services in Tiscali Advertising e senior digital media planner & media buyer presso il centro media Omnicom Media Group, nel settore delle logiche strategico-operative del buying/vendita e della pianificazione sui media digitali su tutti i livelli nonché nelle logiche di utilizzo di piattaforme Dmp/Dsp/Ssp.

Simone, 35 anni, ha conseguito una laurea in marketing e comunicazione d’impresa, presso l’università La Sapienza di Roma, e ha conseguito un master in marketing management e retail marketing presso l’università degli studi di Parma.