14 ottobre 2015 | 16:42

Arriva #VitadaFoodblogger, la nuova striscia dedicata ai fornelli con Chiara Maci, in onda da dicembre su FoxLife

Daniela Colombo – “Spesso si dice che i format di cucina hanno ormai raggiunto la piena maturità, ma guardando bene si possono sempre trovare elementi per innovarsi e renderli sempre interessanti”. Si è espresso così Emanuele Landi, ‎director of ad sales & brand integration di Fox, prima di presentare il nuovo programma dedicato ai fornelli , #VitadaFoodblogger che da dicembre andrà in onda su FoxLife con 80 puntate. La protagonista sarà Chiara Maci, considerata una delle più famose food blogger di Italia, che, in una striscia di 10 minuti nel day time, proporrà delle ricette, dando consigli di diverso tipo, trasversali tra la cucina e il web, passando dalla scelta degli ingredieti o sulle modalità di cottura, fino a come rendere i piatti protagonisti di post sulla Rete.

“L’idea è di portare dal vivo quello che poi si mette sul blog”, ha ribadito Landi sottolineando come la commistione tra tv e web, ricalcando la storia della sua protagonista,  sia uno degli elementi cardine del programma che avrà anche un proseguo su Ricette.foxlife.it, il portale di ricette di Fox lanciato a luglio 2015.

Chiara Maci, durante lo showcooking seguito alla presentazione del programma

“E’ la prima volta che conduco un programma tutto da sola”, ha detto Chiara Maci che comunque sul piccolo schermo ha già partecipato ad altre trasmissioni come ‘Cuochi e fiamme’ su La7 e ‘The Chef’ e ‘Giro giro bimbo’ su La5. “#VitadaFoodblogger non vuole essere un tutorial, ma diventa un modo per condividere”, ha spiegato la Maci, sottolineando che nel programma ci saranno i due elementi che si intrecciano nel suo blog, la normalità e il racconto. “Le ricette che propongo anche sul mio blog sono ricette semplici, che possono fare tutti, ma mi piace mischiarle alla mia vita, raccontando la mia vita quotidiana di food blogger e di mamma”