Mercato

14 ottobre 2015 | 18:08

Il Cucchiaio.it, il sito dei food lovers segna il record di click e apre all’e-commerce

Cucchiaio.it non si ferma più, oltre 2 milioni di utenti unici e 7 milioni di pagine viste durante il mese di settembre (rispettivamente +174% e +113% rispetto allo stesso mese 2014) confermano quanto cucchiaio.it sia apprezzato dagli appassionati di cucina e non solo.

Con oltre 6 mila ricette, come si legge sul comunicato, il Cucchiaio racconta la cucina italiana, dalla più tradizionale a quella contemporanea. Ricette ma non solo perché c’è sempre più spazio dedicato a lifestyle e ispirazioni. Impazzisce anche il mondo social, infatti la pagina Facebook è diventata la più grande pagina italiana sul food, con quasi 2 milioni di fan e una crescita annua di oltre 250%.
Forte di questo successo il sito inizia da questo mese anche ad offrire al suo fedele utente una eterogenea serie di occasioni d’acquisto attraverso il suo shop. Accanto agli utensili più comunemente proposti in cucina, cucchiaio.it seleziona alcuni prodotti speciali in grado di rendere unica ogni esperienza ai fornelli e in tavola.
E’ il caso degli splendidi runner e delle tovagliette firmate Cucchiaio by Marina C. un sofisticato ricamo a mano a forma di cucchiaio: una proposta di stile, di qualità e un tributo all’artigianalità Made in Italy. Un’attenzione che si conferma nella “vetrina” dedicata al mondo dei coltelli: grazie alla collaborazione con le Coltellerie Berti, eccellenza italiana del settore, la fase d’acquisto si arricchisce di consigli utili per l’utilizzo e la manutenzione. Un accordo con Tannico inaugura la sezione “wine shop”, dove Cucchiaio propone alcune etichette per rendere la degustazione di un vino un’esperienza indimenticabile. Dalla collaborazione con Shoppable, arrivano anche tante idee regalo utili e divertenti.