15 ottobre 2015 | 11:17

Mediaset: la mancata diffusione dei dati di ascolto Auditel un vuoto grave per il mercato e per gli investitori. Lo stop non superi le 2 settimane

“Un vuoto grave per il mercato e soprattutto per gli investitori pubblicitari”. Così Mediaset ha definito in una nota stampa la decisione del Cda di Auditel di sospendere per 15 giorni la diffusione dei dati degli ascolti tv.

Pier Silvio Berlusconi (foto Olycom)

Pier Silvio Berlusconi (foto Olycom)

“Mediaset – spiega la nota dell’azienda – prende atto della decisione del Cda Auditel di continuare a rilevare ma non rendere pubblici per due settimane i dati d’ascolto sulla televisione italiana. Dati che Nielsen garantisce non abbiano subito alcuna alterazione in seguito all’incidente tecnico del primo ottobre”.

Da Cologno esprimono fiducia in una positiva conclusione della vicenda e auspicano la ripresa della “pubblicazione di misurazioni certificate e condivise da tutti come in precedenza”, entro i giorni stabiliti. “Mediaset, conclude la nota, non può accettare una pausa superiore alle due settimane annunciate. In caso contrario, si vedrà costretta a ricercare ogni possibile e lecita soluzione al fine di dare certezza al mercato”