Mercato

15 ottobre 2015 | 11:31

La dolce vita dell’Huffington Post Usa: la nuova sezione di costume e lifestyle realizzata da D La Repubblica

Come anticipato da Prima a luglio, The Huffington Post in partnership con D, il magazine della Repubblica diretto da Daniela Hamaui, lancia oggi ‘La Dolce Vita’, una sezione interamente dedicata al lifestyle italiano. Si tratta di una nuova iniziativa nell’ambito della collaborazione che dal 2012 lega il Gruppo Espresso e Huffington Post.

Screenshot della pagina di Huffington post ‘La dolce vita’

A partire dal 15 Ottobre ‘La Dolce Vita’ racconterà il meglio della cultura, della moda e del design italiani e sarà disponibile sull’importante vetrina internazionale del Gruppo Huffington Post, che conta a livello globale 97 milioni di visitatori unici, il 48% dei quali sul territorio americano. Accessibile direttamente dalla sezione Life&Style di huffingtonpost.com, offrirà agli inserzionisti italiani l’opportunità – anche attraverso la concessionaria di pubblicità Manzoni – di presentare i propri marchi sul mercato americano del partner. Nella sezione, che sarà a breve pubblicata anche in lingua italiana sul sito Huffington Post.it, diretto da Lucia Annunziata, saranno presenti ampi articoli corredati di immagini sui temi del design, dei viaggi e della cucina, oltre a profili e interviste ai personaggi che sono alla base del successo del Made in Italy nel mondo.

“L’Expo che si sta svolgendo in questi giorni a Milano” , dice Daniela Hamaui, “ci ha confermato quanto il modo di vivere italiano sia desiderabile per gli stranieri. Segnaleremo le nostre eccellenze, i luoghi più affascinanti d’Italia, i personaggi, gli oggetti, i cibi, ma soprattutto il nostro modo di godere della bellezza che ci rende unici”.

Daniela Hamaui

“La questione di cosa significhi vivere bene è un tema centrale per Huffington Post e l’Italia è la nazione più ammirata al mondo per il suo stile di vita” , dice Arianna Huffington”. Siamo entusiasti di presentare la Dolce Vita in partnership con D La Repubblica e di poter portare all’audience globale dei lettori Huffington Post tutti i segreti del “bellissimo” stile italiano che comprende moda, design, architettura, tradizioni e cibo”.