Slow News pubblica il suo manifesto: 10 punti (+1) per un giornalismo sostenibile

Slow News è una newsletter bisettimanale, con cui gli abbonati possono rimanere aggiornati su tutto ciò che c’è da leggere su alcune storie selezionate dai fondatori: Alberto Puliafito, Gabriele Ferraresi, Alessandro Diegoli, Andrea Coccia e Andrea Spinelli Barrile. Due euro al mese – o 18 all’anno – per ricevere approfondimenti via mail su tre argomenti ogni numero.

Dopo un anno dal lancio, Slow News ha deciso di adottare un manifesto: dieci comandamenti, più uno, per far capire ai propri lettori l’etica del lavoro che sta dietro al lavoro dei giornalisti. “Si parla di tempo – si legge sul sito – che è la nostra unica ricchezza, ma anche di fiducia, di onestà, di riconoscenza, di responsabilità, di etica. Si parla di un lavoro, l’arte di fare informazione, che secondo noi è molto lontano da essere morto”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza