19 ottobre 2015 | 11:29

Time Inc. vuole raggiungere il pubblico femminile e compra il sito di news ‘HelloGiggles’

Time Inc. ha siglato un accordo per acquistare Hello Giggles Inc., operatore del sito di cultura, bellezza e lifestyle HelloGiggles.com. Il prezzo dell’operazione non è stato rivelato, ma alcune fonti – secondo il Wall Street Journal – sostengono si aggiri attorno ai venti milioni di dollari. L’obiettivo dell’acquisizione è quella di ampliare la penetrazione della società statunitense nei prodotti editoriali per il pubblico femminile. L’audience di HelloGiggles comprende in prevalenza giovani donne, dai 18 ai 34 anni, con una media anagrafica delle lettrici attorno ai 26 anni, sostiene il ceo Sophia Rivka Rossi.

Rich Battista, executive vice president di Time Inc (foto da variety.com)

Alcuni mesi prima dell’acquisizione, già People – punta di diamante delle pubblicazioni di Time Inc. che porta il 18% dei ricavi totali – e HelloGiggle avevano iniziato a collaborare sull’advertising. Il sito di news ha raggiunto 11 milioni di visitatori unici a settembre, secondo comScore.

“Vediamo grande potenziale perché non hanno avuto a disposizione il capitale necessario per investire sui video o sulla pubblicità ai livelli che vogliono ottenere”, ha detto Rich Battista, executive vice president di Time Inc. e president di People e Entertainment Weekly. “Ora potranno aggiungere scrittori ed editori. Pensiamo che saranno in grado di espandersi verso la tv, i film, i libri, l’ecommerce e gli eventi”.