Manager

19 ottobre 2015 | 17:07

Giglio Del Borgo, direttore generale di Diners Club Italia

Giglio Del Borgo è stato nominato direttore generale di Diners Club Italia S.r.l., licenziataria di Diners Club International Ltd. per l’Italia. L’annuncio è stato dato in un comunicato stampa del 19 ottobre 2015.

Giglio Del Borgo

Con il completamento del riassetto dell’azienda, a seguito della finalizzazione dell’accordo per l’acquisizione da parte di Cornèr Banca SA (Istituto di credito svizzero con sede a Lugano) di Diners Club Italia S.r.l. si è reso necessario l’inserimento di una nuova figura in grado di implementare le strategie volte a rafforzare il posizionamento di Diners Club Italia.
Del Borgo Classe 1953, laureato in economia all’università  di Siena, nel 1985 entra in American Express, ricoprendo molteplici incarichi nella divisione italiana, dalle operation al sales & marketing. Nel 1995 passa a Stream (gruppo Telecom Italia), dove rimane per 6 anni per poi tornare in American Express, dove ricopre fino al 2008 la carica di Country Manager per l’Italia, con il conseguimento di notevoli risultati in termini di incremento del business, e passando nell’anno successivo a incarichi internazionali. Nel 2012 approda in Experian, azienda leader mondiale nei servizi informativi per il credito e il business.
“Accolgo con entusiasmo questa nuova opportunità. Sono impaziente di confrontarmi con la realtà aziendale di Diners Club Italia e con Cornèr Banca per avviare al più presto l’implementazione delle strategie che rafforzeranno il nostro presidio sul mercato”, ha detto il Direttore Generale commentando la sua nomina.
Con la finalizzazione del’accordo, Diners Club Italia sottolinea la volontà di infondere ulteriore slancio alla strategia aziendale, che negli ultimi anni si è particolarmente concentrata sul rilancio del settore corporate senza mai tralasciare l’importanza della clientela Premium.