Mercato

21 ottobre 2015 | 17:14

Avviata da L’Oréal una collaborazione con General Assembly per una piattaforma di elearning per i dipendenti della società

L’Oréal ha siglato un accordo di collaborazione con General Assembly, società newyorkese specializzata nella formazione digitale, allo scopo di creare una piattaforma di apprendimento online dedicata ai professionisti del marketing digitale di L’Oréal. Il programma ‘Essentials of Digital Marketing’ – racconta la società in un comunicato – è stato ideato per aggiornare i team di marketing relativamente alle ultime tendenze, alle più recenti tattiche e alle nuove tecnologie del digital marketing.

Oltre 70 moduli interattivi di e-learning sono disponibili per i dipendenti di L’Oréal. I team delle aree marketing, digital, comunicazione e retail hanno anche la possibilità di partecipare a workshop su temi quali ecommerce, precision marketing e social media, declinati e localizzati in base al singolo paese. La formazione è avviata quest’anno in 10 paesi pilota, tra cui l’Italia, oltre a Stati Uniti, Russia, Brasile e Francia. Obiettivo di L’Oréal è formare nei prossimi 18 mesi tutto il team marketing del gruppo, ovvero oltre 7.000 collaboratori a livello mondiale.

“La nostra mission è mettere la tecnologia digitale al centro del nostro business in modo da personalizzare il rapporto con i consumatori e inviare loro il giusto messaggio nel momento e nel contesto più opportuni. Questo è il motivo per cui investire nel talento e migliorare costantemente le nostre capacità digitali sono imperativi strategici per L’Oréal”, ha commentato Lubomira Rochet, chief digital officer di L’Oréal.

Il programma ‘Essentials of Digital Marketing’ rientra nel programma complessivo organizzato dal team chief digital officer learning che punta ad incrementare le competenze dei collaboratori L’Oréal e posizionare le strategie digitali al centro del business. Oltre al programma di elearning, la formazione dei team marketing di L’Oréal prevede anche la partecipazione a hackathon, mentre i professionisti addetti alle Vendite e al Retail possono frequentare workshop sull’e-commerce e il top management aziendale ha a disposizione sessioni di reverse mentoring tenute da giovani e talentuosi collaboratori del settore marketing digitale di L’Oréal.