Mercato

22 ottobre 2015 | 16:23

Hyundai e Rcs insieme per la campagna ‘Change is good’. Hyundai sceglie native adv long form del Gruppo Rcs per la campagna di lancio della nuova Tucson

Forte spinta all’insegna dell’innovazione con il nuovo formato di Native Advertising Long Form delle testate del Gruppo RCS, scelto da Hyundai per il lancio della nuova Hyundai Tucson in Italia con l’innovativa campagna “Change Is Good”.

Come si legge dal comunicato, il progetto è stato ideato e curato da NuMix Agency, l’agenzia del Gruppo RCS specializzata in soluzioni di marketing integrato. Questo nuovo format adv raggiunge nuovi livelli nello storytelling del brand, permettendo di raccontare esperienze, storie e valori con testi, immagini, infografiche, animazioni, video, widget tra cui survey di profilazione del target. Lo strumento giusto per sviluppare il concept #ChangeIsGood della campagna di Hyundai, che invita le persone ad abbracciare il cambiamento, inteso come atteggiamento e spinta al miglioramento di se stessi, e prevede un media mix di grande impatto on-line e off-line.

“Siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo format di Native ADV Long Form.” – ha dichiarato Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Communication Solutions – “Questa modalità rappresenta il futuro della comunicazione di brand e la nostra capacità di sviluppare progetti su misura per i nostri partner. Il nuovo format di native è un modo unico, creativo e totalmente personalizzabile di informare e raccontarsi; permette a grandi aziende come Hyundai di raggiungere ed emozionare un elevato numero di utenti attraverso l’autorevolezza dei nostri media. Questo è uno dei numerosi progetti che stiamo elaborando per i clienti, grazie al nostro portafoglio testate e alla forza innovativa della nostra agenzia NuMix.”

Partito a settembre con una fase iniziale di digital adv, con formati display classico di grande impatto su corriere.it e gazzetta.it, da metà ottobre la campagna #ChangeIsGood porta invece il lettore a esplorare i quattro diversi territori di comunicazione che ben rappresentano il posizionamento del brand Hyundai: design, sport, lifestyle e musica, temi sviluppati con armonia da altrettante testate del network di RCS Communication Solutions: Living, La Gazzetta dello Sport, Style Magazine e Corriere della Sera.

La campagna ben rappresenta le potenzialità della nuova Native ADV Long Form del Gruppo RCS, che fa del coinvolgimento emozionale e della partecipazione attiva dell’utente la sua forza. Un prodotto fortemente innovativo, grazie al quale il destinatario esplorerà i quattro territori di comunicazione, a cui sarà indirizzato in base alle risposte che darà al sondaggio sul tema #ChangeIsGood; accederà a contenuti editoriali associati alle testate a seconda del mood corrispondente (design, sport, lifestyle e musica rispettivamente sui siti di Living, Gazzetta, Style e Corriere) e avrà la possibilità di interagire sino a raggiungere il sito Hyundai, dove potrà prenotare direttamente un test drive sulla nuova Tucson.

Non passerà in secondo piano la campagna off-line, che si integrerà nel progetto con uno speciale del numero di novembre di Style Magazine dedicato al nuovo SUV Hyundai, dove verranno illustrate le principali caratteristiche e novità del nuovo Tucson, ulteriormente valorizzate grazie ad un servizio fotografico dell’auto realizzato ad hoc per Style presso il Museo del Design.